Aiuto, la benzina è aumentata! Scarica queste App e saprai dove poter risparmiare

Negli ultimi giorni la benzina è aumentata a dismisura. Vediamo come poter risparmiare cercando delle pompe di rifornimento a meno prezzo con queste App.

Sono giorni sempre più duri quelli che stiamo affrontando. L’aumento dei costi delle bollette, degli alimenti nei supermercati, del carburante nelle auto e della benzina, ci costringono ad affrontare duramente la vita. La situazione post pandemia di per sè già non era semplice da affrontare, ma quella della guerra ha solo peggiorato di gran lunga le cose.

distributore
La benzina è aumentata e dobbiamo risparmiare. Ecco le migliori App che ti aiutano a capire quale distributore la possiede a poco prezzo – Credits: Adobe Stock

Sembra una stupidaggine, poter fare a meno della benzina, ma non è così. Possiamo limitare gli spostamenti e ridurre l’utilizzo delle auto laddove è possibile. Ma non sempre possiamo evitare di prenderle. Pensate a chi lavora a km di distanza dalla propria abitazione, deve necessariamente utilizzarla. Vediamo insieme allora in che modo poter scaricare delle App che consentono di conoscere le pompe di benzina che l’hanno ancora ad un prezzo basso.

Scarica queste App e la benzina non sarà più un problema: ecco dove poter risparmiare

Abbiamo precedentemente detto che la benzina è aumentata di gran lunga e che purtroppo in molti casi non ne possiamo fare a meno. C’è chi utilizza l’auto per andare a lavoro, chi invece per accompagnare persone disabili a fare terapie, chi per servizi urgenti e così via.

Ovviamente il prezzo della benzina non è bassissimo in alcune pompe, ma varia di pochissimi centesimi che, si sa, in questo momento fanno la differenza. Scopriamo insieme allora quale sono le App più consigliate da dover scaricare per poter usufruire di questo ‘vantaggio’.

app
Tre semplicissime App che ti consentiranno di trovare distributori con la benzina a pochissimo prezzo – Credits: Adobe Stock

La prima App si chiama “Prezzi Benzina” ed è disponibile per Android e IPhone; serve ad individuare i distributori sul proprio percorso e valutarne, anticipatamente, il prezzo in modo da arrivare già preparati alla destinazione.

La seconda è “Fuelio”, ha più o meno la stessa funzione, ma ha una grafica più bella. Inoltre qui possiamo trovare anche il tipo di pagamento da effettuare arrivati sul luogo.

Ancora abbiamo “Gaspal”, che a differenza delle altre segnala in verde i prezzi più bassi, in giallo quelli medi e in rosso quelli alti. E’ utilissima, in modo da sapere bene dove conviene.

Insomma basterà scegliere una di queste per sapere nella zona in cui viviamo o sul percorso che facciamo i prezzi dei distributori di benzina più utili di sempre.

Impostazioni privacy