Come si pulisce l’argento: un metodo del tutto naturale, facile e veloce

Per pulire perfettamente i tuoi oggetti in argento, prova questo metodo naturale e tornerà splendente come i primi tempi.

Abbiamo tutti quella collanina o quel bracciale in argento a cui siamo particolarmente affezionati, ma a causa del passare del tempo si sono talmente anneriti da non poter essere più indossati.

argento rimedio naturale
Soltanto con questo rimedio naturale l’argento tornerà splendente. Credit: Adobe-Stock

Questo stesso discorso vale anche per tutti i nostri complementi di arredo e posate in argento, che a causa dei continui lavaggi o di una conservazione errata si sono ossidati e non possono più essere usati. Un vero peccato, soprattutto se si pensa che sono oggetti che hanno un certo valore sia economico, che affettivo. Proprio per questo stasera, vogliamo svelarvi dei piccoli rimedi naturali, che vi permetteranno di farle tornare a brillare proprio come i primi tempi. Senza usare nulla di chimico e di pericoloso per la vostra salute, otterrete un risultato pazzesco.

Argento finalmente lucido con questo rimedio naturale incredibile

Le avete provate tutte, ma i vostri oggetti in argento non ne vogliono sapere di tornare a brillare? Non pensate affatto di gettarli via, perché tra poco vi mostreremo un paio di rimedi naturali davvero molto efficaci. Senza alcuno sforzo e in pochissimi minuiti, vedrete come torneranno a splendere.

argento rimedio naturale
Per pulire l’argento ti servirà solo questo rimedio naturale. Credit: Adobe-Stock

I rimedi per pulire correttamente l’argento sono vari, oggi ve ne mostreremo alcuni facilissimi e davvero utili. In poche mosse tutta la vostra argenteria tornerà a brillare.

Il primo metodo consiste nell’usare sale da cucina ed alluminio. Prendete un contenitore di vetro e foderatelo con l’alluminio, versate sulla base una manciata di sale grosso e mettete gli oggetti d’argento al suo interno. Versate acqua bollente fino a ricoprirli e aspettate almeno un’ora. Ora non vi resta che asciugarli e vedrete che lucentezza.

Il secondo metodo invece vi farà usare succo di limone e bicarbonato. Prendete il succo di limone e versatelo sugli oggetti da pulire, aggiungete il bicarbonato e strofinate con un panno in microfibra. Il risultato vi lascerà senza parole.

Infine potrete provare anche usando della birra. Non dovrete fare altro che immergere completamente gli oggetti al suo interno e lasciali per tutta la notte. Il giorno dopo risciacquateli e vedrete che luccichio.

Scegliete il vostro rimedio naturale preferito e non lo lascerete mai più.

Impostazioni privacy