Hai mai provato le tortine di mele? Sono sfiziosissime e si preparano facilmente

Oggi prepareremo delle tortine di mela buonissime. Faremo innamorare anche i nostri bambini: sono sfiziosissime e si preparano facilmente.

La voglia di dolce è presente in noi nella maggior parte della giornata: mattinata, pomeriggio e sera. Poichè non possiamo rimpinzarci di dolci costantemente, anche perchè ne va della nostra salute, possiamo preparare qualcosa da poter mangiare durante il pomeriggio. Magari usufruendo anche della frutta che abbiamo in casa.

mele
Prepara le tortine di mele: più buone di sempre e sfiziosissime. Devi assolutamente provarle, siam certi che lascerai tutti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

In questo periodo, come nella maggior parte dei mesi dell’anno, ci sono le mele. Vediamo allora in che modo preparare sfiziosissime tortine di mele. Saranno buonissime e faranno impazzire tutti, anche i nostri bambini!

Prepara così le tortine di mele: ci vorranno pochi minuti per un piatto unico e meraviglioso

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. 450 gr di mele (circa 3)
  2. succo di 1 limone
  3. 1 uovo
  4. 1 pizzico di sale
  5. 250 gr di farina 00
  6. 100 gr di zucchero bianco
  7. mezza bustina di lievito per dolci
  8. 40 ml di olio di semi di mais
mele
Un dolce dal sapore unico ed inimitabile, perfetto per ogni stagione. Preparalo e lascerai tutti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Iniziamo rompendo l’uovo in una ciotola e aggiungendo il sale e lo zucchero ed iniziamo a mescolare. Aggiungiamo l’olio di mais e il succo di limone e continuiamo a mescolare. Da parte laviamo, sbucciamo e tagliamo a piccoli pezzettini le mele, che andremo ad aggiungere al composto appena creato. Alla fine caliamo anche la farina e la mezza bustina di lievito per dolci.

Avremo creato un panetto morbido che sarà perfetto solo quando non risulterà più appiccicoso. Rivestiamo una teglia con della carta da forno e, con l’aiuto di due cucchiai, formiamo delle piccole tortine di mele, aggiungendo su di esse un po’ di zucchero. Inforniamo a 180° in forno statico per circa 20 minuti. Sforniamo e serviamo, saranno deliziose!

Queste possono essere create sia per un buon dolce il pomeriggio, che per un’ottima colazione la mattina, dovete assolutamente provarle!

Impostazioni privacy