La primavera è la stagione giusta per piantare queste piante che tengono lontani gli insetti

Non aspettare oltre, la primavera è il periodo giusto per piantare queste piante dal forte potere repellente: gli insetti ti staranno lontano.

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, finalmente avremo la possibilità di poterci godere i nostri giardini, terrazzi e balconi in tutta tranquillità. Approfittare dei primi raggi di sole e concederci qualche momento di totale relax.

primavera piantare piante
Con la primavera è arrivato il momento di piantare queste piante fantastiche. Credit: Adobe-Stock

Oltre alle belle giornate, la primavera porta con se tantissimi profumi e colori nuovi. Infatti, sarà proprio in questa stagione, che la maggior parte delle piante sbocceranno e ci arricchiranno con i loro colori. Ma non è tutto rose e fiori come sembra, perché se da un lato la primavera porterà con se tanti aspetti positivi, ci sarà anche l’altro lato della medaglia, che vedrà comparire tutti quei piccoli insetti fastidiosi, che faranno capolino nelle nostre case.

Sono queste le piante da poter piantare in primavera: saranno profumatissime

Se la ricomparsa di piccoli insetti, come zanzare, formiche, moscerini e mosche, vi impediscono di potervi godere il giardino come volete, sappiate che questo è il momento perfetto per piantare delle piante profumate e dal forte potere repellente. Non saranno solo belle da vedere o utili in cucina, ma saranno perfette per tenere lontano tutti questi piccoli ospiti non proprio desiderati.

primavera piantare piante
In primavera sono queste le piante che dovresti piantare per tenere lontano gli insetti. Credit: Adobe-Stock

Se volete godervi in tutta tranquillità il vostro giardino o il vostro terrazzo e tenere lontano gli insetti, ci sono alcune piante che faranno proprio al caso vostro.

Le prime che potrete piantare già da ora, sono il rosmarino e il basilico, che oltre ad essere utilizzatissime in cucina, hanno un forte potere repellente.

Ma la vera novità è lei, la pianta di melissa che grazie alla sua componente molto simile a quella della citronella permetterà di tenere lontano ogni tipo d’insetto.

Attenzione però a dove la seminate, questa pianta infatti, crescendo in maniera troppo invasiva, potrebbe risultare difficile da gestire. Quindi prima di piantarla, accertatevi di avere abbastanza spazio ed eviterete spiacevoli inconvenienti.

Impostazioni privacy