Non avrai mai più il cibo attaccato alla teglia se farai in questo modo. Provalo, è super efficace!

Quante volte ti è capitato che il cibo si sia attaccato alla teglia? Forse è perchè non hai seguito questi semplici metodi: vediamoli insieme.

Cuocere il cibo in forno è sempre un’operazione abbastanza complicata, questo perchè capita spesso che il cibo sia attaccato alle teglie. Che siano torte, lasagne, pasta al forno, carne o pesce, il cibo si attacca subito. Il risultato sarà quindi del pranzo (o cena) bruciacchiato e senza la parte di sotto e soprattutto una teglia incrostata difficile da pulire.

teglia
Ecco i modi diversi per evitare che il cibo resti attaccato alla teglia: seguili – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poter evitare che ciò accada, con questi semplicissimi metodi che possiamo adottare. Scopriamoli insieme, saranno semplicissimi.

Non avrai più il problema del cibo attaccato alla teglia: ecco cosa devi fare per evitare che ciò accada

Di certo i metodi per evitare che questa ‘catastrofe’ accada sono numerosi; il primo e più pratico, che ci consentirà anche di evitare di dover lavare accuratamente la teglia e strofinarla per far sì che vengano via i residui, è sicuramente la carta da forno. Ricoprire una teglia con quest’ultima è la miglior invenzione che abbiano fatto.

Ma non è l’unica! Ecco quali sono gli altri metodi super efficaci.

teglia
Semplici, efficaci ed economici: così saranno i diversi metodi per cuocere al forno – Credits: Adobe Stock

Un metodo molto semplice ed efficace è sicuramente passare un po’ di burro ed infarinare la teglia, eliminando poi la farina in eccesso e mettendo il composto all’interno di quest’ultima. In questo modo eviteremo che il composto si attacchi, si bruci e crei problemi alla teglia stessa.

Secondo metodo, altrettanto efficace, consiste nel mettere sempre una noce di burro nella teglia, ma allo stesso tempo mettere, anzichè la farina, la carta da forno. Il burro consentirà alla carta da forno di non attaccarsi alla teglia e la carta consentirà all’impasto di non bruciare e attaccarsi alla teglia stessa.

Infine abbiamo l’uso dell’olio d’oliva. Se spennelliamo quest’ultimo, eviteremo che il composto si attacchi ed eviteremo di dover acquistare la carta da forno o più prodotti.

Insomma i metodi sono numerosi, non ci resta che scegliere quello che riteniamo migliore e metterlo in pratica.

Impostazioni privacy