La gomma da masticare si è appiccicata ovunque? Scopri come rimuoverla senza fatica

Finalmente non ci sarà più bisogno di usare chissà cosa, da oggi in poi eliminare la gomma da masticare sarà facilissimo: fai subito così.

Quando ci sono bambini in casa, sappiamo benissimo quanto sia impossibile evitare che si sporchino continuamente. D’altronde, è anche questo un modo per sviluppare i sensi e scoprire cose nuove anche attraverso l’uso delle mani.

gomma masticare
Basterà davvero poco per eliminare definitivamente la gomma di masticare dai tessuti. Credit: Adobe-Stock

Fra le tante macchie difficili da eliminare, sicuramente quella provocata dalla gomma da masticare risulta essere una tra le più ostinate da mandare via, soprattutto se è diventata secca ed è penetrata fino in fono alle fibre dei vestiti. In questo caso, oltre ad olio di gomito, tanta, ma tanta pazienza e ad un buon lavaggio in lavatrice, occorrerà prima rimuoverla del tutto e soltanto in un secondo momento potrete procedere con il classico lavaggio.

Gomma da masticare sui vestiti? Ecco un trucchetto per eliminarla subito

Quante volte vi sarà capitato di trovare i vestiti dei vostri piccini, impiastricciati con la gomma da masticare? Un vero pasticcio, perché se non si agisce con tempestività e con i dovuti trattamenti, non riuscirete mai ad eliminare del tutto. Quindi, prima di decidere di gettare direttamente via l’indumento incriminato, provate questo trucchetto e vedrete come verrà via senza alcuna fatica.

gomma masticare
Un piccolo trucchetto, che ti aiuterà ad eliminare subito la gomma da masticare dagli indumenti. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete fare per eliminare facilmente la gomma da masticare dai vestiti, sarà cercare di eliminare quanto più è possibile. Munitevi di guanti e tirate via la quantità in eccesso, facendo attenzione a non schiacciarla ancora di più e a non farla penetrare nelle fibre.

Una volta fatto questo, prendete un cubetto di ghiaccio, ponete tra la gomma e il cubetto un panno in cotone e lasciate agire qualche minuto. Vedrete che tutti i residui si saranno completamente ghiacciati e rimuoverli sarà facilissimo.

Seguendo sempre lo stesso principio, potrete mettere l’indumento in questione in un sacco per abiti e riporlo nel congelatore per 15 minuti. Passato questo tempo, vedrete che la gomma si sarà congelata e verrà via senza alcuna fatica.

Una volta fatto questo, mettete tutto in lavatrice e procedete con il classico lavaggio.

 

 

Impostazioni privacy