Come mantenere fresco il formaggio: devi conservarlo così in frigorifero

Non lo butterai mai più via! Ecco il trucchetto geniale per mantenere il formaggio fresco il più a lungo possibile: provalo subito.

Del buono e gustoso formaggio di certo in casa non manca mai. A partire dal classico parmigiano grattugiato, perfetto per insaporire i nostri piatti. Fino ad arrivare a formaggi più particolari, come ad esempio il gorgonzola.

mantenere formaggio fresco
Basteranno poche mosse per mantenere il formaggio fresco più a lungo possibile. Credit: Adobe-Stock

Perfetto per insaporire i nostri piatti, ma ancora più speciale se mangiato così al naturale, il formaggio è una vera e propria prelibatezza. L’unica pecca, che purtroppo molto spesso incide anche sul suo sapore, è una cattiva conservazione. In molti preferiscono congelarlo, ma è davvero una buona idea? Ecco cosa abbiamo scoperto. Ma allora come fare per mantenere il formaggio fresco il più a lungo possibile? Potrà sembrarvi assurdo, ma basterà davvero molto poco e tra poco vi mostreremo esattamente tutto quello che dovrete fare.

Non ci vorrà molto per mantenere il formaggio fresco più del solito

Non sempre quello che facciamo è fatto in modo corretto. Infatti, sapete come sistemare i cibi correttamente nel frigorifero? E proprio a questo proposito, che oggi vogliamo mostrarvi un modo semplicissimo, ma che vi permetterà di poter mantenere in perfetto stato di conservazione i vostri formaggi. Ovviamente questo discorso non vale per i latticini, che, se conservati nel frigorifero perderebbero tutta la loro freschezza.

mantenere formaggio fresco
Un piccolo trucchetto, che ti aiuterà a mantenere il formaggio fresco e pieno di sapore. Credit: Adobe-Stock

Avete del formaggio in frigo e non volete che ammuffisca in fretta? Allora questo semplice trucchetto sarà perfetto per voi.

Vi basterà usarlo e finalmente potrete conservare alla perfezione i vostri pezzi di formaggio.

Non dovrete fare altro che procurarvi un foglio di carta forno e un sacchetto per alimenti con la zip. 

Prendete il vostro pezzo di formaggio, eliminate le eventuali parti già ammuffite ed avvolgetelo per bene nel foglio di carta forno, ora vi basterà metterlo nel sacchetto e chiudere la zip. Ora riponetelo nel frigorifero e come per magia il suo sapore e la sua freschezza dureranno davvero tantissimo.

 

Impostazioni privacy