I tuoi bambini hanno sporcato il muro? Mantieni la calma, perché con questo metodo rimedierai in un attimo

Quante volte ti è capitato di osservare il muro di casa e vedere delle macchie di pennarelli? Sicuramente i tuoi bambini avranno sporcato il muro! Ma non disperare, puoi risolvere in questo modo.

Si sa che avere dei bambini piccoli in casa vuol dire avere mille occhi e attenzioni nei loro confronti. Hanno costantemente bisogno di attenzioni, sia per quanto riguarda il rapporto genitore figlio fatto di giochi, canzoni, divertimento e così via. Sia per quanto riguarda il loro vivere tranquilli in casa, ad esempio bisogna far attenzione che non si facciano male, che non rotolino per le scale, che non cadano dal divano e così via.

bambino
Non far caso al muro sporcato dai tuoi bambini: potrai rimediare in questo modo – Credits: Adobe Stock

Ma quante volte ci capita che, mentre siamo distratti un attimo per fare qualcosa di urgente, i nostri bambini scrivano sul muro? Ci ritroviamo così col muro sporcato dalle nostre piccole pesti e il panico più totale perchè non sappiamo come eliminare quell’orribile macchia. Vediamo insieme come fare senza creare paura.

Se io tuoi bambini hanno sporcato il muro non disperare: la soluzione adatta a te è proprio questa

Anche se sembra più facile a dirsi che a farsi, non dobbiamo disperarci se troviamo il muro macchiato. Soprattutto se sono stati i nostri bambini: sgridarli fa bene, ma farne una tragedia greca no. Anche perchè il muro può essere pulito con questo metodo che vi mostreremo a breve o mal che vada dipinto con questi magnifici colori, mentre la loro infanzia non ritornerà più.

Vediamo insieme allora cosa ci occorre per mettere una pietra sopra a questa brutta esperienza ed essere preparati nel caso in cui ne compaia un’altra.

pulire muro
Semplice ed efficace: così sarà il metodo per pulire il tuo muro – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno di:

  • un litro d’acqua
  • una spugnetta
  • un po’ di sapone Marsiglia

Bisognerà semplicemente sciogliere il sapone Marsiglia in acqua, immergervi la spugnetta e passare il composto direttamente sulla macchia. Ovviamente bisogna cercare di far attenzione per non rovinare il muro e la pittura sottostante. Dopo basterà passare un panno in microfibra per eliminare il sapone in eccesso ed il gioco è fatto.

La macchia sparirà in un attimo e non resteranno aloni: semplice ed efficace!

Impostazioni privacy