Bollette della casa al mare salate? Ho qui un trucco per azzerarle, non ci crederai

Se le bollette della casa al mare sono sempre salate, ho qui una soluzione che potrà tornarti molto utile: vedrai che trucchetto!

Chi ha potuto coronare il sogno di avere una casa al mare sa quanto sia meraviglioso alzarsi al mattino, durante i periodi estivi e godere della brezza marina, magari ammirando un paesaggio mozzafiato. Qualcuno avrà addirittura coronato il sogno di una villetta o di una casetta con un giardino.

bollette casa al mare
Se le bollette della casa al mare sono troppo care, ecco alcuni consigli per ridurre i costi!
Credits_adobe

Ovviamente anche nelle abitazioni di mare bisogna pagare le bollette e con questi rincari è possibile che arrivino vere e proprie batoste, pur non essendo ancora abitate. Se però vi dicessimo che con qualche trucchetto possiamo quasi azzerare il costo, permettendoci quindi di vivere un po’ più sereni? Scopriamo insieme qualche semplicissimo metodo!

Se le bollette della tua casa al mare sono salate e alte, ecco come rimediare: alcuni trucchetti molto utili

Una casa al mare bisogna ammetterlo, ha il suo fascino: l’arredamento è minimal e semplice, con colori accesi, allegri e prettamente estivi, inoltre si vive molto più sereni e cosa importa se il pavimento si sporca un po’ di sabbia o in terrazza non è tutto al proprio posto? Il segreto delle case al mare è proprio questo, vivere in relax dei momenti di puro piacere. Purtroppo però le seconde abitazioni hanno dei costi, specialmente per quanto riguarda bollette di gas, acqua e luce(qui trovate qualche consiglio per azzerare i costi delle residenze di città) e proprio quest’ultima con i rincari arriverà a toccare cifre pazzesche e salate. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi qualche trucchetto per ridurre al minimo i costi in bolletta!

bollette casa al mare
Sapevate che anche il colore delle pareti può farci risparmiare? Il bianco ad esempio riflette la luce, dandoci la possibilità di accendere quella artificiale solo quando fa realmente buio!
Credits_adobe
  • Frigoriferi ed elettrodomestici: alcuni elettrodomestici tendono a consumare parecchia energia pur non utilizzandoli come ad esempio forno a microonde, scaldini elettrici o scaldabagno. Pertanto è fondamentale quando non viviamo all’interno della casa al mare staccarli dalla spina. Il frigorifero tende ad essere mantenuto acceso anche durante l’inverno poiché in realtà spesso possiamo decidere di trascorrere un weekend fuori, ma proprio questo consuma parecchio! Pertanto ricordiamoci di staccarlo del tutto, compresi eventuali pozzi congelatori. Risparmieremo di gran lunga.
  • Faretti automatici: tante case al mare in realtà, pur non essendo abitate durante l’anno, hanno alcuni dispositivi ad accensione automatica come ad esempio faretti sulle porte esterne di casa o lampioncini in giardino. Proprio questi ultimi però tendono a consumare parecchio, specialmente se non abbiamo installato delle lampadine a risparmio energetico. Se non vogliamo rinunciare a questa funzione potremo decidere di installare dei lampioncini ad energia solare o delle lampadine di uguale funzione, questo ci permetterà di certo di risparmiare molto sulla bolletta.
  • Scegli un’offerta ‘per residenti’: quando decidiamo di comprare una casa al mare, solitamente scegliamo un’offerta luce e gas per ‘non residenti’ per poter risparmiare durante l’anno quando i dispositivi non sono in funzione. In realtà proprio queste offerte tendono a far schizzare i costi in bolletta in cima alla classifica dei prezzi più cari, ecco perché potremmo decidere di avvalerci di un piano tariffario diverso, che possa in qualche modo mantenere costante il costo delle bollette di mese in mese.
Impostazioni privacy