Ecco perché tutti dovremmo preparare l’acqua di rose e tenerla in casa: è miracolosa

L’acqua di rose è una soluzione liquida miracolosa sotto tanti punti di vista: ecco perché dovremmo tutti prepararla e tenerne una boccetta in casa!

Di cosmetici ormai ne è pieno il mondo: basta recarsi in qualsiasi negozio di articoli beauty per trovare tutta una serie di prodotti su larga scala, volti alla cura personale, della pelle, dell’acne e ovviamente del ringiovanimento. Creme lifting, drenanti, snellenti, insomma tutto questo è ormai acquistabile persino nei supermercati.

acqua di rose
Ecco perché tutti dovremmo preparare l’acqua di rosa e tenerla sempre in casa: il motivo vi lascerà a bocca aperta!

La cura della propria pelle è fondamentale per averla sempre liscia e splendente, tuttavia non tutti i prodotti che acquistiamo sono sicuri o semplicemente idonei alla nostra. Ecco perché entra in gioco l’acqua di rose, una soluzione portentosa che ha dei veri poteri magici. 

Ma perché dovremmo sempre averne una boccetta in casa e pronta all’uso? Le motivazioni vi lasceranno a bocca aperta e inoltre prepararla è semplicissimo. Scopriamo insieme tutti i segreti dell’acqua di rose!

LEGGI ANCHE: Se vuoi stare attento alla dieta metti questo nel carrello: non te ne pentirai

Tutti dovrebbero avere in casa l’acqua di rose: una pozione miracolosa e un rimedio portentoso

L’acqua di rose è una soluzione liquida ottenuta tramite la bollitura o l’infusione dei petali del fiore. Un rimedio antichissimo che ancora ad oggi trova le sue fondamenta, tanto da essere sfruttata in cosmetologia per tanti motivi. Ma perché ancora ad oggi viene utilizzata e soprattutto, perché tutti noi dovremmo tenerne una boccetta in casa?

preparare acqua di rose
L’acqua di rose si conserverà a lungo se conservata in bottigliette con chiusura ermetica!

LEGGI ANCHE: Sai che va pulito? Ti spiego cosa fare con il filtro della lavastoviglie

Il motivo è semplice: l’acqua di rose è un fortissimo tonico per la pelle e come si può intuire, serve a tonificarla, a farle riacquisire elasticità, compattezza e vitalità. È il primo vero rimedio naturale e certificato in grado di combattere l’invecchiamento precoce della pelle, elimina le rughe e le distende, leviga e soprattutto cura le pelli grasse, così come quelle secche. Ma non finisce qui!

L’acqua di rose viene utilizzata anche contro la rottura dei capillari, prevenendola ed attutendo di gran lunga il rossore generato, così come il gonfiore. Utile contro le classiche irritazioni da rasatura, contro gli eczemi e le dermatiti, contrasta il prurito e il bruciore della psoriasi e rimargina velocemente tagli e ferite. Infine, questo portentoso tonico viene utilizzato anche come antidepressivo, viste le proprietà rilassanti e ansiolitiche presenti nei petali. Ma come si prepara?

LEGGI ANCHE: Rughe marcate? Crea questa crema in casa: l’ingrediente principale è ricco di vitamine, perfetto per la pelle!

Avendo quindi compreso il motivo per cui dovremmo sempre avere un po’ d’acqua di rose in casa, scopriamo come si prepara: iniziamo procurandoci i petali di rosa, evitiamo di comprarli dal fioraio, a meno che quest’ultimo non riesca a darceli purissimi e freschi, senza trattamenti chimici.

Inseriamoli all’interno di una pentola ampia e capiente, riempiamola d’acqua fin quando i petali saranno a circa 1 cm dal bordo. Facciamo bollire e spegniamo subito, lasciando in infusione i petali per circa 60/70 minuti, dovranno perdere tutto il loro colore che a sua volta finirà all’interno dell’acqua. Filtriamo e imbottigliamo. L’acqua di rose è pronta, potrà essere lasciata in frigorifero e usata per tanti scopi, provatela subito per ottenere grandi risultati!

 

Impostazioni privacy