Come dare sapore ad un minestrone: esiste un trucco che ti farà innamorare

Se vuoi dare un sapore extra al minestrone, non devi far altro che usare questo incredibile trucco geniale. Ti assicuro che cambierà tutto! 

Anche se siamo molto vicini alla primavera, le giornate sono ancora abbastanza fredde e ci sta benissimo un bel minestrone per pranzo o per cena.

trucco insaporire minestrone
Vuoi dare un sapore extra al tuo minestrone? Devi solo aggiungere questo piccolo ingrediente segreto!

LEGGI ANCHE > Le cotolette avranno tutto un altro sapore se usi questo ingrediente segreto

Questo piatto non è perfetto per l’inverno solo perché va gustato caldo, ma anche perché le verdure hanno moltissime proprietà benefiche. Sono piene di vitamine e sali minerali che aiutano il tuo corpo a restare in forma ed anche a rinforzare il sistema di difese immunitario. Ma se il tuo minestrone ti sembra sempre insapore e vorresti dargli un gusto extra e irresistibile, ho qui per te un trucchetto, il tocco da maestro che usano i migliori chef. Sono certa che, una volta che avrai aggiunto questo ingrediente segreto al minestrone, non vorrai più farlo senza. Darà un aroma e un gusto così intenso e gustoso che non vorrai più rinunciarci e sicuramente vorrai condividere questo segreto con tutte le tue amiche. Scopriamo subito di che cosa si tratta, scommetto che non avresti mai pensato di aggiungerlo al tuo minestrone.

LEGGI ANCHE > 3 ricette sfiziosissime con dei semplici avanzi di riso: oggi ti stupisco

Dai più sapore al tuo minestrone con questo trucco che solo gli chef conoscono!

È straordinario come un solo, piccolo, e all’apparenza insignificante, ingrediente possa rendere un piatto ordinario, come il minestrone, oltremodo straordinario.

sapore minestrone trucco
Questo è il tocco da maestro per rendere il minestrone davvero gustoso ed irresistibile!

LEGGI ANCHE > Occhio a questo passaggio quando prepari la polenta: lo sbagliano tutti

Non esiste un modo solo per insaporire questo piatto invernale, ce ne sono diversi. Il primo, ma non per importanza o per gusto, è aggiungere del formaggio. Puoi scegliere il formaggio che ti piace di più e grattugiarlo sul tuo bel minestrone appena lo versi nel piatto. Un altro trucchetto geniale è quello di aggiungere, insieme alle altre verdure, anche dei funghi. Puoi optare per gli champignon oppure i profumatissimi ed irresistibili porcini. Ne basterà una manciata per dare un sapore e un profumo davvero speciali al tuo bel minestrone. Anche la zucca può dare un tocco extra al tuo piatto. Puoi aggiungerla in due modi. Puoi cucinarne qualche cubetto a parte in una padella insieme ad un po’ di cipolla, spezie e aromi e poi passarla in un passaverdure e unirla al minestrone, così darai anche più cremosità al piatto. In alternativa, tagliala a cubetti e falla cuocere insieme alle altre verdure. Ricorda però di utilizzarne poca in quanto il suo sapore è molto distinguibile dagli altri.

ti basterà usare questi semplicissimi trucchetti per rendere il tuo minestrone straordinariamente buono e gustoso.

Impostazioni privacy