Involtini per cena? Questi non saranno i soliti, ma avranno una marcia in più

Per una cena veloce e gustosa, prepara questi involtini speciali! Basterà davvero pochissimo e porterai in tavola una specialità.

L’ora di cena si avvicina e ancora non sai cosa portare in tavola? Non pensare più a nulla, noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per te. Una cena facile, veloce e soprattutto economica, riuscirà a mettere tutti d’accordo.

I modi per preparare dei deliziosi involtini sono davvero vari. C’è chi preferirà usare fettine di pollo. Altri ancora preferiranno la carne rossa, a tal proposito dai uno sguardo a questa nostra proposta. Una cosa però è certa, qualsiasi tipo si sceglierà il successo sarà davvero garantito. Proprio per questo oggi, vogliamo proporti una ricetta davvero gustosa, che ti permetterà di preparare una cena saporita e ricca di gusto. Allora cosa stai aspettando, corri subito in cucina e prepara con noi questi deliziosi involtini di lonza al forno con patate e pomodori.

LEGGI ANCHE: Che delizia le melanzane: usale per preparare degli involtini pazzeschi, devi solo aggiungere 2 ingredienti

Per la cena di stasera prova questi involtini di lonza, saranno un successone

Preparare questi involtini di lonza sarà davvero semplicissimo. Dovrai solo farcirli e puoi cuocerli in forno, mentre tu magari ti dedichi ad altro. Vediamo subito cosa ti servirà per prepararli:

  • 8 fettine di lonza
  • 8 fettine di prosciutto cotto
  • Parmigiano a scaglie
  • Pangrattato
  • Pecorino grattugiato
  • Prezzemolo
  • Patate
  • Pomodorini
  • Olio
  • Sale
  • Rosmarino
involtini cena
Prova questi involtini per cena e sarà un vero successo.

LEGGI ANCHE: Involtini gratinati con patate sabbiate: preparali per la cena di stasera e sarà un successo garantito

Prendete le fettine di lonza e appiattitele leggermente con il batticarne.

Aggiungete un pizzico di sale ad ogni fetta e farcite con una fettina di prosciutto cotto e del parmigiano a scaglie. Arrotolateli e teneteli da parte.

Intanto in una ciotola, mettete il pangrattato ed aggiungeteci il pecorino grattugiato, un pizzico di sale ed il prezzemolo tritato finemente, mescolate e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Prendete ora i vostri involtini ed ungeteli da ogni lato. Ora passateli accuratamente nel composto di pangrattato, facendo aderire perfettamente la panatura e sigillateli con uno stuzzicadenti.

Adesso prendete le patate e tagliatele a tocchetti. Mettetele in una ciotola con i pomodorini a tagliati a metà, olio, sale ed un rametto di rosmarino e mescolate.

Prendete una teglia e rivestitela di carta forno, aggiungete un filo d’olio e sistemate prima gli involtini lasciando uno spazio tra l’uno e l’altro. Aggiungete poi le patate e i pomodorini sistemandoli bene nella teglia.

Infine infornate in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti. Ed ecco che la cena è pronta per essere gustata.

 

 

 

Impostazioni privacy