Hai bisogno di risolvere i problemi con tua suocera? Eccoti una piccola guida di sopravvivenza

Avere dei problemi con la propria suocera è il cliché più vecchio del mondo. Se anche tu fai parte della “regola” e non dell’eccezione, ho qui per te qualche prezioso consiglio!

Ah, le suocere! Alcune donne hanno la fortuna che siano disponibili ed affettuose con loro, delle vere e proprie seconde mamme, e poi ci sei tu, che alzi gli occhi al cielo appena tuo marito ti informa che domenica sarete a pranzo da lei.

suocera e nuora
Il rapporto con tua suocera va di male in peggio? Calma e segui questi pratici consigli di sopravvivenza!

E capisco il tuo disappunto. Sai già che ti arriveranno delle pungenti “frecciatine” su qualunque argomento: lavoro, figli, cucina, abbigliamento, atteggiamento e chi più ne ha più ne metta. Ora, io non so se tua suocera sia consapevole di ferire i tuoi sentimenti o se ci gode nel sapere che tu non possa, o non riesca, a reagire alle parole negative che ti rivolge. Ma non puoi andare avanti così, non devi continuare a subire senza far nulla. Per questo oggi, voglio insegnarti qualche piccolo trucchetto per allentare questa corda tesa che unisce il vostro rapporto. Dammi retta e metti in pratica questi piccoli, ma preziosissimi consigli.

LEGGI ANCHE > Problemi con tua suocera? Forse è di uno di questi Segni per questo non vi prendete!

Se vuoi risolvere i problemi con tua suocera, metti in pratica queste dritte!

Anche se sono successe molte cose tra di voi, magari avete avuto dei litigi, anche importanti e in cui sono volate parole grosse, ciò non toglie che tu possa porre rimedio a questa situazione. Ma non per il bene di tuo marito, ma per il tuo.

problemi suocera
Non arrenderti e segui questi consigli: puoi riuscire ad avere con lei un bel rapporto!

I rapporti si possono sempre aggiustare se c’è volontà da parte di entrambe, ma tu dovrai fare uno sforzo in più. I motivi per cui tua suocera ti tratta male o ti fa pesare qualcosa potrebbero essere molti. La cosa più ovvia che mi viene da pensare è che voglia proteggere suo figlio da te perché, e questo è innegabile perché tu non potrai mai amarlo come lo ama lei. Nessuna donna potrebbe mai essere all’altezza, semplicemente per il fatto che non lo amerebbe come una madre, e menomale oserei dire. Tra suocera e nuora scattano anche dei meccanismi di gelosia e di possesso. Anche se il suo “bambino” è andato via di casa da tempo immemore, può comunque dare a te la colpa che lui si sia allontanato dalla famiglia che lo ha cresciuto.

LEGGI ANCHE > Problemi con tua suocera? Ti insegno qualche trucchetto per gestire al meglio la situazione

In realtà, tua suocera ti tratta male solo perché ha paura, sa che tu sei la “nuova” donna della vita del suo pargolo e che lei è passata ormai in secondo piano. Il primo consiglio che mi sento di darti, è quello di contare fino a 10 quando ti dice qualcosa che ti dà fastidio. Se vede che le sue parole non attecchiscono, pian piano la smetterà, non prima di aver provato ad attaccarti in altri modi, sia chiaro. Se vuoi risolvere completamente questa situazione, ti consiglio di cominciare ad avere un rapporto più “umano” con lei.

LEGGI ANCHE > Attenzione! Cosa una suocera non dovrebbe mai dire alla nuora se vuole un rapporto ‘tranquillo’

Non andare a trovala solo quando è strettamente necessario, falle una sorpresa, chiamala, uscite a far la spesa insieme, fatti conoscere non come la moglie di suo figlio, ma come un’amica un po’ più giovane di lei. Parlate, chiacchierate, imparate a comunicare e vedrai che, piano piano, non avvertirà più la tua presenza come una minaccia. Falle capire che tu ami suo figlio, anche se sai che lei è e resterà sempre la mamma. Fate squadra perché, in fondo, ciò che vi lega l’una all’altra è l’amore che provate per lo stesso uomo, anche se in modo diverso, e quando c’è amore, tutto si può risolvere.

Impostazioni privacy