Problemi con tua suocera? Ti insegno qualche trucchetto per gestire al meglio la situazione

Si potrebbe dire che questo sia un luogo comune, ma è rarissimo trovare una nuova e una suocera che vadano perfettamente d’amore e d’accordo. Se avete spesso divergenze e vuoi facilmente risolvere la situazione, tieni sempre a mente questi consigli.

Nessuna nuora vorrebbe litigare sempre con la suocera. Questo rapporto, quando diventa complicato, può incidere anche con quello con tuo marito e diventa una vera tragedia greca, nessuno vince e sarete sempre tutti infelici.

problemi suocera
Tu e tua suocera non andate d’accordo? Usa questi trucchetti e vedrai che cambierà atteggiamento nei tuoi confronti!

Leggi anche: Vuoi dedicarti un weekend romantico con tuo marito? Non aspettare San Valentino, vai in questa città ora

La madre del tuo partner non può essere esclusa dalla sua vita, pensa se un giorno dovesse capitare a te e che tuo figlio non voglia più vederti perché non vai d’accordo con tua nuora: sarebbe terribile. Per questo è molto importante trovare un modo per avere un rapporto civile e cortese e che non sia fonte di allontanamento di queste due famiglie che si uniscono. Quando si sta con qualcuno, è importante anche accettare la sua famiglia così come quest’ultima deve accettare a braccia aperte un nuovo componente. Ma, perché non è sempre così? Perché tra la nuora e la suocera nasce come una sorta di rivalità? La risposta arriva dagli esperti e ti sconvolgerà.

Tu e tua suocera siete come cane e gatto? Il motivo è semplice e ce lo spiegano gli esperti.

Questo rapporto così complicato nasce perché, nel momento in cui si mettono a confronto due donne di una diversa generazione, nascono dei timori. La suocera crede che i “nuovi valori” della nuora possano influenzare suo figlio ed i suoi nipoti allontanandoli dai suoi insegnamenti più tradizionali.

andare d'accordo suocera
Segui i miei consigli e andrete molto più d’accordo!

Leggi anche: Problemi con tua suocera? Forse è di uno di questi Segni per questo non vi prendete!

La prima cosa da fare è cambiare la percezione che ha di te, se ti vede sempre e solo quando vai a trovarla con suo figlio sarai sempre la nuora e non avrai una tua “identità”. Invitala a casa vostra mentre lui non c’è oppure vai tu a trovarla, vedrai che comincerà a guardarti con occhi diversi. Crea una routine in cui la chiami e vi raccontate la vostra giornata ed aiutala quando sai che deve andare a fare la spesa o deve svolgere delle commissioni, vedrai che facendo queste cose piano piano imparerà a conoscerti e capirà che non sei una minaccia per lei o per la sua autorità.

Leggi anche: Il regalo più temuto di tutti: quello della suocera. Ecco qualche consiglio per non sbagliare

Le mamme vedono i loro figli come se fossero sempre piccoli perché sentono il bisogno di sentirsi utili ed indispensabili anche se i figli sono ormai sposati e genitori a loro volta. Cerca di essere sensibile nei suoi confronti, non nego che a volte le suocere possono risultare pesanti o invadenti, quando succede respira a fondo, conta fino a 100 e cerca di dare un risvolto positivo alla situazione.

Impostazioni privacy