Hai mai provato a frullare sale ed aglio? Non ci crederai, è fantastico

Oggi vogliamo mostrarti una vera novità! Prendi del sale e dell’aglio, frullali insieme e quello che ne verrà fuori ti lascerà senza parole.

Nelle nostre cucine di certo sale ed aglio non mancano mai. Due ingredienti così diversi eppure così simili nel loro utilizzo. Entrambi infatti, seppur in modo differente, saranno perfetti per insaporire i nostri piatti.

aglio sale
Scopri il motivo per cui dovresti frullare aglio e sale insieme.

Sia il sale che l’aglio, sono tra gli ingredienti più utilizzati in cucina, basterà un pizzico dell’uno o uno spicchio dell’altro, ed ecco che i nostri piatti avranno quel tocco in più che farà la differenza. Come ben sapete entrambi questi ingredienti, sono anche estremamente versatili, infatti, non sarà raro utilizzarli anche per alcune faccende domestiche, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente. Oggi invece vogliamo andare ben oltre e svelarvi il motivo per cui da oggi dovrete assolutamente frullare insieme aglio e sale.

LEGGI ANCHE: Che disastro, è scivolato il sale! Non gettare via tutto: risolvi il problema così

Frulla insieme aglio e sale: preparerai qualcosa di davvero unico

Per insaporire un piatto piuttosto sciapo, andremo ad aggiungere il sale. Mentre per dare un sapore in più ai nostri piatti, aggiungeremo uno spicchio d’aglio sia da cotto che da crudo. Ma se vi dicessimo che potete unire insieme questi due ingredienti per realizzare qualcosa di speciale? Non ci credete? Allora restate con noi e scoprirete subito il perché.

aglio sale
Frulla insieme aglio e sale: è qualcosa di unico.

Volete realizzare un condimento facile, veloce e pronto per insaporire tutti i vostri piatti? Allora ecco il motivo per cui dovreste frullare insieme aglio e sale. Per realizzare questo condimento, ecco cosa vi servirà:

  • 300 g di sale
  • 9 spicchi d’aglio

Prendete gli spicchi d’aglio, privateli della pellicina esterna e metteteli in un mixer. Unite il sale ed azionate il robot  e lasciate andare fin quando entrambi gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro.

LEGGI ANCHE: Con questo metodo potrai finalmente sbucciare l’aglio senza sporcarti le mani

Adesso trasferite il tutto in un contenitore ermetico e riponetelo in un luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce diretta. Avrete preparato in pochissimi secondi un perfetto condimento da poter utilizzare per dare un tocco in più alle vostre pietanze.

Potrete usarlo per insaporire carne, pesce, zuppe e minestre. Quindi cosa aspettate ancora? Correte subito anche voi a preparare questo squisito condimento.

Impostazioni privacy