Come asciugare il bucato velocemente senza asciugatrice

E’ inverno e spesso piove e il bucato non riesce ad asciugarsi per bene. Vediamo in che modo asciugarlo velocemente anche senza avere l’asciugatrice.

Fare il bucato in inverno è sempre un terno al lotto. Dobbiamo controllare le previsioni meteo peggio di Giuliacci e scegliere la giornata adatta per poterlo fare e stendere. Di certo però non è che mentre aspettiamo che esca il sole, il bucato aspetta lì, tranquillo. Anzi cresce a dismisura e arriviamo al giorno in cui non possiamo fare a meno di azionare la lavatrice e farlo.

bucato
Asciugare il bucato velocemente è semplice: basta utilizzare questi piccoli accorgimenti

LEGGI ANCHE >> Ecco il prodotto delicato ed efficace che renderà il tuo bucato bianchissimo

Ma il problema principale non è tanto quando dobbiamo azionare la lavatrice, quanto l’asciugatura. Certo è che ai giorni d’oggi esistono le asciugatrici che ci facilitano il lavoro permettendoci di asciugare tutto in poco tempo anche se fuori piove. Ma chi non ne possiede una come fa? Ci sono diversi trucchetti per asciugarlo velocemente; vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Le usi solo per il bucato? Non immagini neanche quanto siano utili le ‘mollette’

Asciugare velocemente il bucato è semplice: basta utilizzare questi trucchetti ed il gioco è fatto

Le due soluzioni ideali sarebbero stendere il bucato all’aria aperta, così i raggi del sole e il vento li possono asciugare con calma. Altra valida soluzione sarebbe utilizzare l’asciugatrice, ma abbiamo detto che non tutti la posseggono. Quindi in giornate uggiose come fare per asciugare il bucato?

In questi modi semplicissimi:

  • distendere bene i panni sullo stendino
  • aprire i capi con cerniere
  • scuotere energicamente i capi
  • cambiare posizione dei vestiti di tanto in tanto
bucato
Asciugare il bucato senza l’asciugatrice è semplicissimo, basterà seguire questi piccoli consigli ed il gioco è fatto

LEGGI ANCHE >> Usa questo ‘ingrediente’ avanzato per creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato

Il primo punto è forse quello principale: distendere bene i panni sullo stendino. Cerchiamo di stenderli per bene, senza che si arrotolino tra loro. In questo modo eviteremo che l’acqua si accumuli in qualche parte precisa del vestito in questione.

Aprire le cerniere dei capi che le posseggono: in questo modo riusciremo a far sì che si asciughino alla perfezione.

Scuotere energicamente i capi: è una delle caratteristiche più importanti. Bisogna farlo per eliminare l’acqua in eccesso, prima di poterli mettere sullo stendino o sulle grucce.

Cambiare posizione ai vestiti di tanto in tanto: altra azione fondamentale da fare; bisognerà infatti spesso cambiare la posizione dei vestiti, ciò significa che quelli dell’ultima fila passeranno avanti e viceversa. In questo modo tutti avranno la stessa quantità di luce e vento necessaria per potersi asciugare.

Impostazioni privacy