Pensi di non essere una buona casalinga? Ho qui per te la risposta al dilemma

Se pensi di non essere una buona casalinga, ho qui una notizia che potrebbe sconvolgerti: leggi qui!

Il ruolo di noi donne nella società è in continuo mutamento. Piano piano, siamo riuscite a distaccarci dall’idea antica che vede le donne come “schiave della casa” e nate solo per generare figli. Anche se la strada per la parità è ancora lunga, purtroppo.

consigli casalinga
Pensi di non essere una brava casalinga? Ho qui per te qualche consigli o utilissimo!

LEGGI ANCHE: Che tipo di casalinga sei? Scoprilo con questo test super divertente

Molte di noi però si colpevolizzano quando non riescono a mantenere la casa sempre pulita ed immacolata. È quasi impossibile, a volte, riuscire a far conciliare lavoro, impegni, crescere i propri figli, pensare ai bisogni di tutti e poi anche a sistemare e a pulire la casa. Per il momento , le giornate durano ancora solo 24 ore, per riuscire a fare tutte queste cose, avremmo bisogno di giornate assai più lunghe. Se vuoi uscire da questo circolo vizioso, da’ ascolto a qualche piccolo consiglio, da donna a donna, e vedrai che ti sentirai molto più in pace con te stessa.

LEGGI ANCHE: Non essere una casalinga disperata e butta via il secchio e lo straccio: per pulire il pavimento c’è un trucco geniale!

Se pensi di non essere una “brava” casalinga forse sarebbe opportuno che tu rifletta su questi punto molto importanti!

Se hai una vita piena di impegni e proprio non riesci a trovare il tempo e le energie per le faccende domestiche, non farne un dramma.

come pulire casa
Segui queste dritte e vedrai che cambierà tutto!

LEGGI ANCHE: Da casalinga posso chiedere il reddito di cittadinanza anche se mio marito lavora?

Le donne che non lavorano, hanno di certo molto più tempo da dedicare alla cura della casa. Per chi invece ha un lavoro a tempo pieno, la cosa può farsi davvero molto complicata. Segui questi piccoli consigli e vedrai che cambierà tutto:

  • Non sentirti in colpa: come ti ho già anticipato, non devi provare sensi di colpa se non riesci a passare l’aspirapolvere o a lavare i piatti perché sei troppo stanca oppure, semplicemente, perché non ti va. È molto importante ritagliare del tempo per te stessa, anche solo per fare zapping davanti alla TV, la mente e lo spirito ne giovano parecchio. I piatti puoi sempre lavarli domani.
  • Collaborazione: non sei di certo l’unica a vivere in casa, anche i tuoi figli e tuo marito devono collaborare alle faccende domestiche. Non devono “aiutarti” perché non è solo una tua responsabilità. Mettili in riga e vedrai che le cose andranno meglio per tutti. Loro impareranno come essere autonomi e tu dovrai fare meno faccende in casa.
  • Fatti furba: se riesci a tenere ordinata la casa, fare le pulizie sarà una vera passeggiata. La sera, prima di andare a letto, sistema un po’ quello che trovi in giro come libri, penne, vestiti e giocattoli. Al mattino ti sentirai sicuramente molto più a tuo agio e ci impiegherai la metà del tempo a pulire tutto.

Segui questi piccoli consigli e vedrai che la tua situazione migliorerà moltissimo, e ricorda che non devi avere una casa lucida e splendente come quelle sulle copertine delle riviste per sentirti fiera e orgogliosa di te stessa.

Impostazioni privacy