Sembra proprio che non ti ascolti più? Ecco alcuni ‘gesti’ che possono attirare la sua attenzione

Se vuoi attirare l’attenzione del tuo partner, non devi far altro che adottare questa tattica furbissima. Vedrai che cambierà tutto!

Quando si sta insieme da molto tempo, la quotidianità e la noia prendono il sopravvento. Cominciano a farsi largo delle strane dinamiche di coppia dettate dall’abitudine.

rimedio partner attenzione
Hai notato che il tuo partner non ti ascolta più? Puoi facilmente rimediare con questo trucchetto geniale!

LEGGI ANCHE: San Valentino è alle porte: stupisci il tuo partner con queste idee regalo low cost

Questo succede a moltissime coppie, anzi alla maggior parte, per cui non devi assolutamente preoccuparti più del dovuto. Non è che il tuo partner abbia smesso di amarti né che sia tu quella non più innamorata. Entrano in gioco vari fattori come l’abitudine dello stare insieme e le preoccupazioni quotidiane che tutti noi dobbiamo affrontare. Se noti che il tuo partner non ti dà più le attenzioni che vorresti, non devi far altro che usare questa piccola tattica che funziona sempre. Oltre ai sentimenti, in una coppia è molto importante il dialogo e sapere di poter contare su qualcuno che ci ascolti senza annoiarsi e senza distrarsi. L’amore deve essere supportato anche da un legame forte di amicizia e di comprensione reciproci.

LEGGI ANCHE: Questa è l’unica domanda che non dovresti mai fare al tuo partner: ti spiego perché

Usa questa tattica e il tuo partner non distoglierà più l’attenzione quando gli parli!

Come dicevamo, il dialogo con il proprio partner è fondamentale, ma bisogna essere disposti ad ascoltare e devono farlo entrambe le parti. Se vuoi attenzione devi anche darne.

attirare attenzione partner
Non darti per vinta, usa questo trucco e vedrai che ti ascolterà!

La prima cosa a cui devi pensare è il modo in cui comunicate. Sono certa che abbiate fatto anche dei discorsi importanti da quando state insieme. Cerca di ricordare come vi siete posti nei confronti dell’altro. In quel contesto magari avete parlato con un tono calmo e pacato e vi guardavate spesso negli occhi. Se adesso non ti ascolta è perché c’è un problema di comunicazione. Ad esempio, potrebbe trovare seccante il tuo tono di voce e reagire tappandosi le orecchie. Meglio cercare sempre di parlare con calma e tendendo conto della persona che hai di fronte.

LEGGI ANCHE: Hai deciso di intraprendere una convivenza con il tuo partner? Arredate così la casa e sarà perfetta

Se ad esempio è un tipo che gesticola molto o giocherella con qualcosa che prende in mano quando parla, comincia a farlo anche tu. Emulare questo suo comportamento, a livello inconscio, gli farà pensare di aver trovato qualcuno simile a lui e quindi tale da meritarsi la giusta attenzione. Un altro trucchetto che può tornarti utile è il contatto fisico. Quando parliamo con qualcuno, soprattutto di argomenti delicati, tendiamo a tenerlo a distanza e l’unico contatto che abbiamo con l’altra persona avviene solo con lo sguardo. Se vuoi che il tuo partner ti ascolti, durante il discorso, appoggia la tua mano sul suo braccio, questo gesto semplicissimo riporterà la sua attenzione su di te nel caso si fosse distratto.

Questa tattica è davvero infallibile e devi assolutamente provarla. Vedrai che comincerà ad ascoltarti con interesse e verrà rapito da ciò che gli dirai.

Impostazioni privacy