Non dovrai più disperare, fai così e potrai asciugare rapidamente gli accappatoi in inverno

Con il freddo non sai come asciugare gli accappatoi? Ti basterà fare così e saranno perfetti in pochissimo tempo: non l’avresti mai detto.

Asciugare il bucato in inverno è una gran seccatura, soprattutto se piove ininterrottamente da giorni, sarà davvero impossibile riuscire ad asciugarlo in poco tempo. Inoltre, più gli indumenti saranno doppi e più i tempi si allungheranno.

asciugare accappatoi
Per asciugare gli accappatoi in inverno ti basterà fare così.

Asciugamani e accappatoi, sono senza dubbio le cose più difficoltose da asciugare in pieno inverno. Soprattutto quelli in spugna, risulteranno davvero impossibili da asciugare in poco tempo. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni piccoli trucchetti, che vi permetteranno di ridurre notevolmente i tempi di asciugatura e vi eviteranno di avere accappatoi zuppi, sparsi per tutta casa. Ovviamente, se in casa avete un’asciugatrice, vi troverete senza dubbio la strada spianata, ma se così non fosse, restate con noi e risolverete un grande problema.

LEGGI ANCHE: Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? Usa questo trucchetto e non avrai problemi

Asciugare gli accappatoi non è mai stato così facile: provaci subito

Quando il freddo e il cattivo tempo diventano i nemici numero uno del nostro bucato, dobbiamo trovare decisamente una soluzione per asciugarlo in modo rapido. E se per il bucato in generale vi abbiamo già spiegato come fare in questo nostro precedente articolo, oggi vogliamo mostrarvi quando sono gli accappatoi a dover essere asciugati. 

asciugare accappatoi
Ecco come asciugare rapidamente gli accappatoi.

Gli accappatoi, soprattutto quando sono di spugna, risulteranno davvero difficili da asciugare in pochissimo tempo, soprattutto quando fuori piove. Ma da oggi non sarà più così, vi basterà mettere in pratica questi piccoli trucchetti e sarà un gioco da ragazzi.

La prima cosa da fare è eseguire una centrifuga bella forte dopo il lavaggio e se necessario ripetetela una seconda volta. In questo modo eliminerete tutta l’acqua in eccesso.

LEGGI ANCHE: Non hai l’asciugatrice? Ti insegno qualche trucchetto utilissimo per asciugare il bucato

Fatto questo, se c’è bel tempo approfittatene e stendetelo all’aperto, in caso contrario ponetelo su uno stendi panni. In entrambi i casi, stendetelo per il cappuccio e non sovrapponetelo ad altro indumenti.

Inoltre, mettete il vostro stendi panni in direzione di fonti di calore, ossia vicino a termosifoni o pompe di calore. Così facendo, il getto d’aria calda permetterà un’asciugatura rapida ed uniforme.

Provate anche voi questi piccoli trucchetti e vedrete come sarà facilissimo asciugare gli accappatoi.

Impostazioni privacy