Gustoso e genuino: il piatto dell’inverno più ‘cremoso’ di sempre

Hai voglia di preparare un gustoso e genuino piatto per il pranzo di oggi? Ecco di cosa hai bisogno: sarà il più ‘cremoso’ di sempre.

Il periodo invernale è ricco di verdure che fanno benissimo al nostro corpo. Cavolo, verza, broccoli, spinaci e chi più ne ha più ne metta. Oggi però ci soffermeremo sui broccoli, creando un piatto gustoso, genuino e soprattutto ‘cremoso’. Come si sa, i broccoli sono pieni di vitamine, sali minerali, ferro e calcio e sono perfetti per ogni piatto.

piatto
Il piatto più ‘cremoso’ di sempre lo realizzi così: ecco di cosa hai bisogno

LEGGI ANCHE >> È una zuppa ma si crede un primo piatto: preparala anche tu e sarà l’ideale per il pranzo di oggi

Ciò che andremo a preparare sarà un piatto pieno di gusto e cremoso al tempo stesso, nutriente e adatto anche a chi è a dieta. Vediamo insieme come poterli realizzare in poco tempo e con pochissimi ingredienti.

LEGGI ANCHE >> Il primo piatto più buono al mondo per la domenica: ti insegno a prepararlo senza difficoltà

Il piatto più ‘cremoso’ di sempre si prepara così: ecco cosa devi aggiungere al tuo pranzo

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 300 gr di spaghetti
  2. 500 gr di broccoli
  3. 1 spicchio d’aglio
  4. olio
  5. peperoncino
  6. sale
  7. pepe
pennette con broccoli
Ti ci vorranno pochissimi ingredienti e pochi minuti per creare un piatto super gustoso

LEGGI ANCHE >> Primo piatto con cavolfiore e un ingrediente che ‘rivoluziona’ tutto: esplosione di sapore

Iniziamo lavando i broccoli e pulendoli, eliminando le cime. Contemporaneamente mettiamo una pentola con abbondante acqua sul fuoco e aspettiamo che inizi il bollore. Quando ciò accade caliamo all’interno i broccoli e lasciamoli cuocere per circa 10 minuti.  Da parte lasciamo soffriggere l’olio, il peperoncino e l’aglio e caliamo all’interno della padella i broccoli, lasciandone qualcuno da parte.

Con una forchetta o cucchiaio riduciamo i broccoli in cremina e per renderla più corposa aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura (se necessaria). Spegniamo e lasciamo da parte. Contemporaneamente nell’acqua in cui abbiamo cotto i broccoli, caliamo anche gli spaghetti, che andremo a scolare al dente.

Uniamoli alla crema appena creata e aggiungiamo sale e pepe. Mescoliamo ed impiattiamo, guarnendo il tutto con la restante parte dei broccoli.

Impostazioni privacy