Il manico delle pentole si brucia continuamente? Con questo metodo dirai addio ai danni

Se il manico delle pentole si brucia di continuo sul fuoco o nel forno, eccoti un trucchetto per evitare il danno: rimarrai senza parole!

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo bruciato uno dei manici in plastica delle pentole: le piazziamo sul fuoco e presi dalla distrazione non ci accorgiamo della fiamma alta, che inevitabilmente inizierà a sciogliere la plastica, bruciandola come conseguenza. Ovviamente la nostra attenzione viene catturata dalla puzza di bruciato, quando ormai è troppo tardi e magari quella pentola era nuova, appena comprata.

manico pentola si brucia
Evita che il manico delle pentole si bruci in continuazione con questo semplice trucchetto: è geniale!

In cucina si sa, la furbizia è essenziale per evitare piccoli o grandi incidenti. Perché quindi non scopriamo insieme un ottimo trucchetto per evitare che i manici possano bruciare nuovamente? Semplicissimo in realtà, ma nessuno ci pensa! Scopriamo insieme come proteggerli in modo furbo

LEGGI ANCHE: Il contorno con le patate che ti lascerà di stucco: non le hai mai fatte così

Il manico delle pentole si brucia sempre? Eccoti un ottimo metodo per proteggerlo!

Come abbiamo appena detto, in cucina non ci vuole soltanto fantasia e ingegno, ma anche un pizzico di furbizia. Sappiamo molto bene come a volte la distrazione possa giocare brutti scherzi, tuttavia possono capitare degli incidenti che poi tendono a rovinare alcuni oggetti, basta pensare quindi ai manici delle pentole o delle padelle che, sul fuoco o in forno si bruciano piuttosto facilmente.

manico delle pentole si brucia
Con questo semplice trucchetto il vostro set di pentole in acciaio rimarrà sempre come nuovo!

Ammettiamolo, a volte riscaldare una pietanza sul fuoco non è la soluzione migliore, pertanto ricorrere al forno elettrico ci garantisce un prodotto caldo e fumante. Ma come proteggere i manici evitando quindi che possano sciogliersi e bruciare?

LEGGI ANCHE: 3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza

Ricordate quando vi avevamo proposto un trucchetto divertente ed efficace per difendere le mattonelle della cucina dagli schizzi di sugo, olio e grasso? Bene, oggi invece vogliamo proporvi un semplicissimo metodo per proteggere i manici non solo in gomma o in plastica, ma anche in acciaio. Le alte temperature dei fornelli e dei forni possono irrimediabilmente rovinarli, ma in nostro aiuto viene un semplice oggetto, solitamente riposto in uno dei cassetti della cucina. Lo utilizziamo per conservare i cibi e per proteggerli all’interno del frigorifero. Avete già capito di quale stiamo parlando?

Ovviamente di lei, della nostra amica carta stagnola! Riuscirà ad evitare quei piccoli incidenti legati ai manici bruciati e ve lo garantiamo: quando scoprirete come utilizzarla rimarrete senza parole! Ma come procedere?

Molto semplicemente, prima ancora di iniziare a cucinare, strappiamo alcuni fogli di stagnola. Man mano che li formiamo avvolgiamoli sui manici, creando diversi strati. Una volta terminata l’operazione potremo quindi porre la pentola sul fornello e cucinare le nostre pietanze come di consueto. Questo non ci garantirà solamente una totale protezione, ma ci permetterà di poter afferrare la pentola dai manici senza scottarci. Potremo eseguire la stessa operazione anche per le padelle, specialmente quando bisogna inserirle nel forno per riscaldare i cibi. Ve lo garantiamo, direte addio per sempre alle bruciature! 

Impostazioni privacy