Ti faccio preparare una torta squisita con gli avanzi della calza che non sai più come utilizzare

Questa deliziosa torta la prepari con tutti gli avanzi della calza: sarà così goloso che non ne avanzerà nemmeno una piccola fetta. 

Quando la famiglia è numerosa ed in casa ci sono tantissimi bambini, è inevitabile che dopo il 6 Gennaio, ci ritroveremo con la dispensa piena di cioccolata da smaltire.

torta avanzi calza
Prova questa deliziosa: la prepari usando gli avanzi della calza.

Se volete evitare che i vostri bambini s’ingozzino di cioccolata tutto il giorno, provate questi piccoli trucchetti per gestire al meglio la situazione. Ma se nonostante questo, ne avete ancora tantissima da consumare, provate questa deliziosa ricetta e in pochissimo tempo, potrete realizzare una deliziosa torta al cioccolato. In questo modo, non solo riuscirete a smaltire un bel pò di dolciumi dalla vostra dispensa, ma preparerete anche un dolce perfetto sia per la colazione, che, per la merenda. Farete felici proprio tutti e saranno così soddisfatti, che vi chiederanno anche il bis.

LEGGI ANCHE: Basta con la torta di mele: la finta Sacher è il dolce che fa per te, facile, gustoso e velocissimo

Usa in questo modo gli avanzi della calza e preparerete una squisita torta al cioccolato

La cioccolata è buona sempre, in ogni sua forma e colore. Difficile resistere quando in casa si ha un pezzettino. Ma se volete provare qualcosa di diverso e usare tutti gli avanzi della calza della Befana, allora dovete provare questo soffice ciambellone  al cioccolato. Tutto quello che vi servirà sarà:

  • 125 g di farina 00
  • 120 g di zucchero
  • 70 g di acqua naturale
  • 60 g di olio di semi
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Cioccolata
torta avanzi calza
Con gli avanzi della calza ci potrai preparare una torta davvero deliziosa.

In una ciotola montate con una frusta lo zucchero con le uova. Iniziate ad aggiungere poco alla volta l’acqua e continuate fin quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro.

Unite poi l’olio a filo e la vanillina, dovrete ottenere un composto liscio e spumoso.

A questo punto potrete iniziare ad aggiungere la farina a pioggia e infine il lievito, senza smettere mai di mescolare.

LEGGI ANCHE: Tanto cioccolato avanzato? Prepara questi golosi dolcetti e saranno una vera specialità

Imburriamo ed infariniamo uno stampo a ciambella e versiamo il composto. Inforniamo in forno statico preriscaldato per 30 minuti a 180 gradi.

Ora con una parte dei cioccolatini della calza, creiamo una glassa sciogliendoli a bagnomaria e usiamola per decorare la superficie della torta. Prendete poi tutti gli altri pezzi che desiderate e poneteli qua e là sulla torta.

Avrete creato non sol un delizioso ciambellone, ma anche incredibilmente scenografico.

Impostazioni privacy