Ti sei appena messo a dieta, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit

Ti sei appena messo a dieta dopo le vacanze, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit e non avere sensi di colpa

Dopo dopo le festività natalizie è quasi sempre buona abitudine, oltre che quasi d’obbligo, rimettersi in forma. Non solo per un fattore puramente estetico, ma soprattutto per la propria salute. Spesso infatti dimentichiamo che nel corso di queste due settimane di festività si tende a mangiare oltre misura e non solo per quanto riguarda le quantità, ma anche proprio ciò che mangiamo, che spesso può non essere sempre il massimo.

dieta rinunciare dolce
Ti sei appena messo a dieta, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit

Tante volte tendiamo a dimenticare che ciò che viene cucinato in questo periodo dell’anno è particolarmente elaborato, magari fritto, molto dolce, molto condito. Insomma tutti cibi che fortunatamente vengono consumati una sola volta all’anno. Nel frattempo però, se il pensiero di rimettersi in forma fa piacere un po’ a tutti, all’atto pratico potrebbe essere più difficile del previsto. Come si suol dire, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. 

LEGGI ANCHE: Una buona salute dipende da questi alimenti: non dovrebbero mai mancare nella tua dieta

Ti sei appena messo a dieta, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit

Riuscire a rimettersi in forma senza rinunciare a tutto ciò che ci piace è veramente difficile, sono tanti gli specialisti che ovviamente per ottenere risultati più concreti e a lungo termine, tendono a dispensare diete piuttosto ferree. Ma non per tutti è così. Ci sono infatti anche specialisti che preferiscono disporre a proprio paziente una dieta varia e che preveda anche qualche leccornia di tanto in tanto. Per spesso ve lo abbiamo detto, nessun cibo sarebbe da demonizzare, ma quanto piuttosto il consumo che se ne fa. 

LEGGI ANCHE: Non hai mai provato la dieta dei ceci? Fantastica, li puoi cucinare così

dieta rinunciare dolce
Ti sei appena messo a dieta, ma non vuoi rinunciare al dolce? Prepara queste leccornie fit

Non è un cioccolatino o una caramella a fa ingrassare o a far cariare i denti, ma ne è l’uso spropositato e soprattutto frequente. Un cioccolatino al giorno certamente non vi farà ingrassare, ma un pacco di cioccolatini si!

LEGGI ANCHE:  Dieta rigenerante post feste: perdi 3 kg in 15 giorni, funziona davvero

Per chi fosse molto goloso e non volesse rinunciare ad un dolcetto, nonostante la dieta, vogliamo consigliare queste due buonissime torte fit:

Caprese fit:

  • 50 gr di farina
  • 1 uovo
  • 35 gr di cioccolato fondente
  • 20 gr di cacao amaro
  • 20 gr di mandorle
  • 50 gr di yogurt

Tutto quello che dovrete fare è mescolare energicamente tutti gli ingredienti e infornare in forno statico a 180°.

Cheesecake al cioccolato bianco:

  • 60 gr di biscotti tipo oro saiwa
  • 50 ml di latte 
  • 150 gr di yogurt greco
  • 50 gr di cioccolato bianco senza zuccheri

Frullate i biscotti e mettete nello stampo e poi in frigo. Nel frattempo riducete in crema lo yogurt greco con il latte e mettete sui biscotti. Sciogliete il cioccolato bianco e poggiate sopra. In frigo l’intera notte prima di essere consumata.

Impostazioni privacy