Se ti è finita la carta forno puoi sostituirla semplicemente così: non crederai ai tuoi occhi

Se ti è finita la carta forno puoi sostituirla semplicemente così: non crederai ai tuoi occhi, perché non ci hai pensato prima? Facilissimo

La carta da forno è uno di quegli accessori da cucina veramente indispensabile per riuscire ad avere delle preparazioni impeccabili. Utilizzatissima sia per i dolci che per le preparazioni salate, è in grado di far cuocere i nostri cibi senza che questi si attacchino ai recipiente e soprattutto senza alterarne i sapori.

carta forno
Se ti è finita la carta forno puoi sostituirla semplicemente così: non crederai ai tuoi occhi

È un materiale resistente alle alte temperature, inodore e insapore, ecco perché è così utilizzata in cucina. Diversamente dalla pellicola o dalla carta alluminio, il cui uso alle alte temperature è davvero sconsigliato. Alcune di queste infatti potrebbero rilasciare sostanze tossiche all’interno dei cibi o addirittura perdere “pezzi” in cottura, per questo motivo sono da evitare totalmente. Ma cosa succede se la carta da forno finisce sul più bello e ci serve per una cottura in forno? Niente panico, ecco alcune alternative altrettanto valide che possono salvare le vostre preparazioni e soprattutto che vi salveranno dallo scendere di corsa a comprare la carta forno.

LEGGI ANCHE: Montagne di carta regalo da buttare? Non farlo, riutilizzala così: vedrai che fantastiche idee

Se ti è finita la carta forno puoi sostituirla semplicemente così: non crederai ai tuoi occhi

La carta da forno è super utilizzata e il motivo è molto semplice, è in grado di resistere alle alte temperature e non intacca in alcun modo il sapore dei cibi, per questo motivo è tanto utilizzata e così amata. Per non parlare del fatto che evita di fare pasticci nelle teglie, con cibo che schizza via ovunque.

carta forno
Se ti è finita la carta forno puoi sostituirla semplicemente così: non crederai ai tuoi occhi

LEGGI ANCHE: I diversi usi della carta forno che forse non conosci: alcuni sono davvero incredibili

Ma cosa accade se la carta da forno finisce e non ne abbiamo altra in casa? Prima di correre giù a comprare un altro rotolo, proviamo ad “arrangiarci” con quello che abbiamo in casa. Tutto quello che dovremmo fare è sostituirla con vecchi ingredienti come facevano le nostre nonne.

LEGGI ANCHE: Non disperare per la carta da forno terminata! Ti do una soluzione lampo straordinaria!

Ci sono tre ingredienti in particolare che possono sostituire egregiamente la nostra cara buon vecchia carta da forno. Per quanto riguarda la preparazione di dolci tutto quello che dovremmo fare è utilizzare uno strato di burro e farina intorno allo stampo, in questo modo nessun dolce resterà mai incollato allo stampo. In alternativa possiamo acquistare anche gli stampi in silicone che non necessitano né di carta forno, né di burro. Per le preparazioni salate invece possiamo ricorrere invece al caro buon vecchio olio d’oliva, questo vi aiuterà a non fa attaccare i cibi. Per questo motivo scegliete un olio di qualità, che possa insaporire ancora di più i vostri cibi.

Impostazioni privacy