Che belli i biglietti natalizi, soprattutto se fatti con amore. Puoi farli così, saranno meravigliosi

Hai già scritto i biglietti per Natale? Non ancora? Che aspetti a crearne di meravigliosi e innovativi! Se fatti col cuore saranno pieni d’amore.

Ogni regalo che si rispetti deve sempre essere accompagnato da un biglietto di auguri. In giro, soprattutto nel periodo natalizio, ce ne sono migliaia: di diversa forma, colore, fantasia e soprattutto prezzo.

biglietto auguri
I biglietti natalizi fatti in casa sono sempre i migliori: pieni d’amore

LEGGI ANCHE >> Bigliettini di Natale? Falli preparare ai bambini in questo modo, saranno super graziosi

Ma cosa c’è di più bello biglietti fatti in casa? Più amore di così si muore! Prendiamo allora tutto il materiale che ci occorre e lasciamoci trasportare dalla fantasia e dalle emozioni, e magari facciamo aiutare anche dai noi bambini: realizzeremo qualcosa di unico e spettacolare.

LEGGI ANCHE >> Regalino per la mamma last minute: questo piccolo dono la farà emozionare

Biglietti così belli non li trovi in nessun negozio: ecco come crearli

Realizzare dei biglietti fatti in casa sarà semplicissimo, vi occorreranno pochissimi oggetti e soprattutto non andrete a spendere una cifra esorbitante. Avremo bisogno di:

  • foglio di carta (A4)
  • foglio (per fare la busta)
  • colla
  • matita
  • ago
  • filo di lana
biglietti
Ecco di cosa hai bisogno per realizzare un biglietto formidabile

LEGGI ANCHE >> Una mamma è per sempre: 3 frasi da dedicare alla donna più importante della vita

Iniziamo piegando a metà il foglio di carta A4, di fronte segniamo con una matita i punti principali che ci serviranno per la sagoma di un triangolo, quello che dovrebbe poi essere un alberello. Con molta delicatezza iniziamo a bucherellare i punti segnati con l’ago; infiliamo il filo nella cruna dell’ago e facciamo un nodo in fondo.

Infiliamo da dietro, l’ago nel punto all’inizio del triangolo e passiamo poi a sinistra. Continuiamo come se volessimo ricamare il nostro alberello. Finita questa operazione facciamo un nodo in fondo, in modo da tener ben fisso il tutto senza farci scappare il filo. Incolliamolo su un altro foglio in modo da rafforzarlo e tenendolo ben fermo. Scriviamo i nostri auguri e imbustiamolo.

Sarà un biglietto super speciale per chi lo riceverà.

Impostazioni privacy