Lo pulisci facilmente con una semplice saponetta: ti stupirò, farai tutto in 5 minuti

Ti verrà molto più semplice pulirlo utilizzando una semplicissima saponetta di Marsiglia: questo trucchetto è magico, non crederai ai tuoi occhi!

Ci prepariamo a vivere insieme alla famiglia il tanto atteso Natale, un momento magico in cui stare con le persone che amiamo, raccogliendoci nelle case addobbate, condividendo cibo, risate e dolcetti. Ovviamente bisogna rinfrescare la casa prima che arrivino gli ospiti, ecco perché in questi giorni potremo lavare i tappeti, spolverare, sistemare e mettere in ordine.

saponetta
Con una semplice saponetta riuscirai a pulire il tutto in soli 5 minuti!

Certo è purtroppo che alcune zone della casa si sporcheranno ugualmente, specialmente in cucina. Pensiamo a quelle povere mattonelle che ospiteranno sicuramente schizzi di olio, unto e sugo! Oppure al forno, che con tutti quegli arrosti e pietanze da riscaldare diverrà sporchissimo in poco tempo. 

Ma se vi dicessimo che non dovremo più stare ore ed ore a pulirlo? Basta una semplice saponetta di Marsiglia e ve lo garantiamo, in quattro e quattr’otto sarà lindo, splendente e a prova di dito. Ma nello specifico come andremo a pulirlo?

LEGGI ANCHE: L’unto è arrivato fin sopra i lampadari? Questo è il rimedio perfetto per farli tornare a brillare

Procurati una saponetta e pulisci il forno in meno di 5 minuti: metodo garantito, vedrai che risultato!

Possiamo assicurarvelo, questo semplicissimo metodo di pulizia del forno è magico davvero, non dovremo stare ore ed ore a strofinare le pareti così come le componenti e inoltre rilascerà un freschissimo odore di pulito. Basta solo una comunissima saponetta di Marsiglia per rendere tutto questo possibile, ma nello specifico come dovrà essere utilizzata?

saponetta
Contro lo sporco generato dai sughi o dal pomodoro, aggiungete alla saponetta un po’ di succo di limone!

LEGGI ANCHE: Per un materasso super profumato devi usare questo ‘ingrediente’: è prodigioso

Il segreto della saponetta sta proprio nell’inumidirla creando una schiuma abbondante. Pertanto bagnamo sotto acqua corrente una spugna per piatti, poniamola sul sapone e iniziamo a rotearla con movimenti circolari verso l’interno. In pochi minuti otterremo una schiumetta densa e corposa, biancastra. Preleviamone quanto più possibile e strofiniamola sulle pareti del forno, così come sulle griglie.

Eseguiamo l’operazione sull’unto, questo ci permetterà di catturarlo a dovere. Quando il forno sarà completamente ricoperto di sapone lasciamo agire per circa 5 minuti. Rimuoviamo lo sporco con un panno umido in microfibra e ripetiamo l’operazione con una nuova spugnetta pulita. 

LEGGI ANCHE: Come asciugare il bucato più velocemente possibile anche se fuori piove

Rimuoviamo i residui ed asciughiamo le pareti e le componenti con un canovaccio o uno straccio pulito e asciutto. Basterà quindi eseguire ‘la prova del dito’: passiamolo sulle superfici, saranno lisce, brillanti e completamente deterse senza un minimo di unto, il tutto in soli 5 minuti. Provare per credere, parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy