Apri il cassetto e vieni travolto da un profumo stupendo! Ti insegno come fare

Per un cassetto impregnato di un dolce e fresco profumo, prova così: non riuscirai a crederci, la fragranza verrà sprigionata ovunque!

Tutti noi abbiamo gli armadi pieni di vestiti, sia invernali che estivi. È certo che al cambio di stagione effettuato qualche mese fa sia stata eseguita una profonda pulizia, aggiungendo magari un antitarme in grado di preservare il legno dei cassetti e degli stipetti.

profumo per cassetto
Elimina quel brutto odore dai sacchetti con questo metodo facile e geniale!

Tuttavia scommettiamo che, in base alle stagioni, dai cassetti fuoriesca un’odore piuttosto particolare, simile alla muffa, ma un po’ più acre. Quella purtroppo è l’umidità, cui il legno ne soffre parecchio specialmente quando viviamo in un ambiente poco areato. Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto super naturale per profumare i cassetti a lungo e a dovere?

Bastano questi semplicissimi ingredienti: in quattro e quattr’otto realizzeremo dei profumatori incredibili, non riuscirete a credere…al vostro naso!

LEGGI ANCHE: E tu come pulisci le veneziane? Se utilizzerai questo comune oggetto eliminerai anche la polvere più nascosta

Il cassetto dell’armadio avrà un profumo incredibile: solo se farai così, vedrai che fragranza!

Non bisogna necessariamente comprare nei negozi specifici per la cura della casa i classici deodoranti da armadio, spesso questi non hanno una profumazione naturale e nel giro di poco tempo perdono completamente il loro effetto. In casa abbiamo già tutto ciò che ci serve e basterà procurarsi due o tre fragranze in più per garantire ai cassetti e agli armadi un odore intenso e molto piacevole! Ma come fare?

profumo per cassetto
Per una profumazione più invernale, aggiungete nel sacchetto cannella, zenzero e arancia

LEGGI ANCHE: Un profumo di fresco incredibile! Puoi fare così con asciugamani e lenzuola

Iniziamo procurandoci del comunissimo riso, ne basteranno circa 2 0 3 cucchiai. Inseriamoli in un sacchettino di iuta o di cotone, in alternativa potremo porlo al centro di un tovagliolo di cotone o seta per poi richiuderlo con un nastrino. Aggiungiamo quindi al riso della lavanda essiccata, qualche petalo di rosa secca, scorze essiccate d’arancia e 2 chiodi di garofano.

Il nostro pout pourri profumato ha già un grande potere in questa soluzione, tuttavia adesso arriva la parte divertente.

LEGGI ANCHE: Odore stupendo in tutta la stanza! Puoi profumare le tende in questo modo

Perché abbiamo aggiunto il riso? Molto semplicemente perché questo assorbe moltissimo, pertanto bagnandolo con olio essenziale andremo ad incrementare il potere deodorante, affinché la fragranza possa rimanere a lungo ed in maniera costante. Facciamone quindi cadere qualche goccia(noi consigliamo lavanda, Neroli, Patchouli) sul riso e sul sacchettino, richiudiamo il tutto e poniamo all’interno dei cassetti.

Già dopo poco ore potremo notare un odore molto piacevole, fresco, che sa di pulito e di ordinato. Ve lo garantiamo, la puzza dei cassetti non sarà più un problema!

Impostazioni privacy