Pochi elementi del tutto naturali: crea così il tuo assorbiumidità e la casa sarà perfetta

Vuoi creare un perfetto assorbiumidità per la tua casa? Fa’ così e sarà meraviglioso, profumato, ma soprattutto economico e naturale.

L’inverno è ormai arrivato e l’umidità entra sempre di più nelle nostre case. Lo sbalzo termico tra il dentro e il fuori casa è sempre più grande e questo fa sì che, nel momento in cui si vadano ad accendere termosifoni o qualsiasi aggeggio di riscaldamento, inizi ad esserci in casa un alto tasso di umidità.

barattoli
Crea un nuovo assorbiumidità fai da te: sarà molto semplice

LEGGI ANCHE >> Come prendersi cura dei capelli in inverno: così l’umidità sarà sconfitta per sempre

Esistono diversi metodi per evitare che questa possa resistere in casa e creare così la muffa sui muri o la condensa sui vetri. Certo il primo e più semplice che ci viene in mente è acquistare un assorbiumidità in modo tale che si possa eliminare del tutto. Ma noi oggi vogliamo farvene creare uno in casa: semplice, economico e profumato.

LEGGI ANCHE >> Per tenere l’umidità lontana da casa tua puoi servirti dei benefici di questa pianta

Un assorbiumidità così non lo troverai da nessuna parte: crealo con questi elementi del tutto naturali

Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno. Ci occorrerà:

  • 500 gr di sale grosso
  • 3 bustine di tè aromatizzato
  • qualche goccia di olio essenziale
  • 2 vasetti di vetro
  • una busta di plastica
sale barattolo
Pochi elementi naturali per un risultato incredibile

LEGGI ANCHE >> Addio brina e umidità in auto, l’impeccabile rimedio della nonna: vedrai che risultato

Per prima cosa tagliamo due quadrati dalla busta di plastica, delle dimensioni della bocca del barattolo e teniamoli da parte. Mettiamo in un vasetto metà del sale e una bustina e mezza di tè e facciamo lo stesso con l’altro vasetto. Agitiamo per bene gli elementi e aggiungiamo le gocce di olio essenziale.

Chiudiamo con una garza o con la plastica che abbiamo appena tagliato, aiutandoci con una molla per tenerle ferme. Ed ecco fatto, ottenuto un assorbiumidità perfetto. Mettiamolo nei punti della casa che maggiormente ci interessano ad esempio bagno, cucina, camere da letto.

Impostazioni privacy