Taglia una patata a metà e comincia a strofinarla! Sarà tutto pulito alla perfezione

Sapevi che ti basta una patata per pulire questo oggetto particolarmente difficile? Non ci crederai ma è un modo naturale per farlo tornare a brillare.

Quando pensiamo alle patate, subito immaginiamo ad una ricetta gustosa d’assaporare, ma presto dovrai ricrederti. Questo fantastico tubero ha proprietà che non immagineresti mai, utili anche per la tua casa.

patate
Le patate ti serviranno per pulire quest’oggetto ostico.(Fonte: Adobe Stock)

Altro che patate al forno e purè cremosi: una patata può essere migliore di un detergente qualsiasi. E’ un ottimo ingrediente per far brillare questo oggetto della cucina, particolarmente soggetto ad incrostazioni.

LEGGI ANCHE: Usa questo oggetto insolito per la pulizia delle tende da sole: torneranno come nuove, prova e vedrai!

Ti basterà una patata e tornerà a splendere

Le patata sono sempre presenti nelle cucine di tutti, e a tal proposito sono perfette per sgrassare in modo naturale questo particolare oggetto della nostra cucina.

patate
Le patate non sono ottime solo per il purè: servono anche per la pulizia. (Fonte: Adobe Stock)

Quante volte abbiamo sbattuto la testa contro il muro pensando alla griglia incrostata, il più delle volte il risultato non è perfetto e quello che esce fuori è il risultato di molta fatica e sforzi manuali, un vero incubo.

LEGGI ANCHE: I contenitori di plastica rimangono unti? Ti svelo un trucchetto di pulizia davvero geniale, è super efficace!

Ecco cosa devi fare:
Prendi un tagliere e appoggiaci la patata che andrai ad utilizzare, con un coltello tagliala a metà. Con un pennello da cucina bagna le griglie di ferro e poi prendi del sale e passalo sopra i punti più sporchi. Fatto questo è il momento della patata cruda, passala sopra più volte sulle zone critiche della griglia, vedrai lo sporco letteralmente sciogliersi sotto gli occhi. Poi procurati un panno umido e rimuovi ciò che rimane della sporcizia della griglia. E’ incredibile il livello di brillantezza che può assumere con questi semplici step.

LEGGI ANCHE: Sembra una magia ma è solo un antico rimedio della nonna: come pulire il piano cottura alla perfezione

Il consiglio bonus: non solo le patate in sè, ma se hai fatto bollire le patate, l’acqua di cottura potrebbe esserti molto utile. E’ perfetta per levare quei fastidiosi aloni dai bicchieri. Oppure un buon metodo per pulire le bottiglie di vetro è quello di riempirle di pezzetti di patate crude, aggiungere un cucchiaio di sale grosso, dell’acqua e agitare, il risultato è sorprendente.
Ma non è finita qui: la patata cruda può essere anche utile per pulire i vetri. Con una mezza patata potrai dire addio a tutti quegli antiestetici aloni. Basta solo, dopo averla passata, prendere uno strofinaccio di cotone e asciugare.

 

Impostazioni privacy