Menopausa e metabolismo lento? Non più con questi semplici accorgimenti

Sei appena entrata in menopausa e il tuo metabolismo inizia ad essere lento? Non aver paura, con questi semplici accorgimenti sarai in forma in un attimo.

Ogni donna, durante tutta la sua vita, attraversa diverse fasi che l’accompagnano per lunghi periodi. La fanciullezza, l’adolescenza, la maturità e la vecchiaia. Queste. oltre ad essere evidenti esteticamente, riguardano anche il nostro corpo dall’interno, provocando in esso diversi squilibri ai quali col tempo si adatterà.

menopausa
Segui dei piccoli accorgimenti e vivrai alla perfezione la menopausa

LEGGI ANCHE >> In menopausa il corpo inizia a cambiare: non seguire la dieta fai-da-te, ecco i consigli della nutrizionista.

L’ultima fase è la menopausa che riguarda le donne dai 50 anni in su ed ha molti aspetti negativi. Questa si può presentare con: insonnia, calo del desiderio sessuale, vampate di calore ed irritabilità. In questo periodo anche il corpo tende a cambiare e iniziamo ad avere carenza di ferro e calcio, il che potrebbe portarci all’indebolimento delle ossa. Ma ciò che cambia è anche il metabolismo, che inizia ad essere molto lento. Vediamo insieme come poterlo accelerare con alcuni piccoli accorgimenti.

LEGGI ANCHE >> Cinquanta sono i nuovi trenta? La ricetta segreta per tornare a splendere

Questi accorgimenti accelereranno il tuo metabolismo in menopausa: seguili!

Si sa che anche se l’età avanza non bisogna mai smettere di fare attività sportiva. Questa fa bene al corpo e all’anima. Vediamo allora alcuni accorgimenti che faranno bene al nostro corpo:

  • fare attività fisica
  • fare spuntini
  • bere molta acqua
  • mangiare giuste dosi di frutta e verdura
donna
Se segui questi consigli in menopausa la tua vita sarà fantastica

LEGGI ANCHE >> Non sopporti quelle macchie sul viso? Allora dovresti conoscere questa crema

Analizzando il primo punto ci rendiamo conto, come già detto precedentemente, che una vita piuttosto sedentaria non fa bene al nostro corpo in menopausa. Dobbiamo necessariamente iniziare qualche attività che possa farci divertire e allo stesso tempo bruciare calorie in eccesso.

Il secondo punto da tener in considerazione è fare gli spuntini, almeno due al giorno a metà tra la mattina e il pomeriggio in modo da dividere in due la fame.

Terzo punto è bere molta acqua, in questi modo saremo sempre idratate aiutando sia il metabolismo, ma anche la nostra pelle che non risulterà più secca e rugosa.

Ultimo accorgimento è aumentare le dosi di frutta e verdura senza esagerare, ma preferirle a dolci, frittura e tutto ciò che potrebbe farci male.

 

Impostazioni privacy