Cinquanta sono i nuovi trenta? La ricetta segreta per tornare a splendere

Cinquanta sono i nuovi trenta? Scopriamo insieme qualche segreto di bellezza per tornare a splendere anche a cinquant’anni

Viso donna
Skincare donna (Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay)

I cinquanta, la soglia prima della quale tutte ci convinciamo di essere ancora nel fior fiore degli anni e che, una volta oltrepassata, ci fa cadere di colpo in un vortice di ansie e di paure e ci sentiamo come se ne avessimo cento.

Ma a tutto c’è rimedio! Certo, non posso consigliarvi una pozione magica che di colpo vi faccia ritornare ai jeans a zampa e alla permanente, ma perché no, proviamo a dare qualche consiglio utile per migliorare la nostra pelle e guardarci allo specchio felici di quello che vediamo.

E si, le rughe non si possono cancellare, ma cerchiamo di guardare il lato positivo: sono parte di noi, indicano chi siamo e ci ricordano nel bene o nel male quante ne abbiamo passate.

  • Per altri consigli non dimenticare di seguirci anche su Facebook: QUI

Ma chi è che non sogna una pelle sempre liscia e perfetta, senza imperfezioni e brillante? Allora scopriamo insieme se davvero cinquanta sono i nuovi trenta.

Continua a leggere e scopri le soluzioni adatte a te!

Cinquanta sono i nuovi trenta? La skincare routine che fa per noi

Skincare routine
Maschera donna (Foto di riza april da Pixabay)

Con gli anni che avanzano, la menopausa che incombe, lo stress accumulato e le poche ore di sonno, può capitare che la nostra pelle ne risenta e i segni risultino pian piano sempre più evidenti.

Una soluzione potrebbe essere iniziare a prendersi cura della nostra pelle ogni sera.

E non sto parlando soltanto di creme e di cremine, che si, hanno il loro ruolo e sono importanti, ma diventano ancora più efficaci se abbinate a prodotti specifici.

Ecco quali potrebbero esserti utili.

Maschera

A seconda se la tua pelle sia secca o oleosa, scegli la maschera viso più adatta a te. Può essere acquistata o fatta in casa. Contribuirà a restringere i pori della tua pelle e a creare un effetto levigato ma comunque brillante.

Siero

Il siero viso è fondamentale nel processo di cura della pelle. Sceglietene uno che contenga vitamine e olii nutrienti e applicatelo dopo la maschera o dopo aver deterso il viso per un perfetto sonno di bellezza.

Detergente

Non pensiate mai di poter andare a dormire senza esservi struccate. Il trucco può essere il miglior amico ma anche il peggior nemico di una donna. E’ importante infatti detergere e pulire il viso per proteggerlo dal trucco e da tutte le sostanze in eccesso che si depositano sulla nostra pelle durante la giornata.

Impostazioni privacy