Usi lo smalto semipermanente? Ecco gli errori che non dovete commettere: fate attenzione!

Sfoggi delle bellissime mani con il semipermanente? Attenzione a non commettere questi errori: tutto quello che c’è da sapere.

semipermanente
Piccoli consigli per non rovinare subito lo smalto semipermanente. Foto di Yana Miller da Pixabay

Il settore estetico negli ultimi anni, ha avuto incredibili sviluppi. Tecniche nuove e macchinari all’avanguardia, permettono di ottenere dei risultati incredibili nel campo della bellezza. Tra i tanti trattamenti più in voga in questi anni, occupa il primo posto lo “smalto semipermanente”. Uno smalto a lunga tenuta, che una volta applicato ha una durata di circa 4 settimane. Permettendo così di avere mani curate e sistemate il più a lungo possibile. Ma per far sì che questo effetto duri realmente così tanto, ci sono dei piccoli errori che non dovrete mai commettere. Sia chiaro, non ci riferiamo a nulla di grave, ma a semplici azioni a cui dovrete prestare attenzione per evitare che il lavoro fatto dalla vostra estetista, si rovini prima del tempo.

LEGGI ANCHE: Come evitare le sbavature dello smalto: il trucchetto a cui non avete mai pensato

Smalto semipermanente: ecco cosa non dovreste mai fare

Avere uno smalto semipermamente, non è certo sinonimo di indistruttibilità. Certo, sicuramente ha una resistenza maggiore rispetto ad un classico smalto messo in casa, ma di sicuro non è eterno. Ecco perché ci sono alcuni piccoli errori che dovrete evitare, per farlo durare il più a lungo possibile. Prima di tutto, anche se è uno smalto che si asciuga sotto la lampada Uv, è preferibile per le prime 24 ore, evitare di immergere completamente le unghie in acqua calda e di non passarci sopra creme o oli. Durante lo svolgimento delle faccende domestiche usate sempre i guanti. Non aprite mai pacchi con la punta delle unghie ma aiutatevi con un coltello o con delle forbici. Nel caso in cui qualche piccola parte di smalto dovesse venire via, non eliminate il resto da voi, ma piuttosto andate dalla vostra estetista che rimedierà al danno fatto.

SEGUITECI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non usate mai una lima per toglierlo, rischiereste solo di rovinare l’unghia sottostante. Inoltre cosa estremamente importante rispettate sempre i tempi dettati dalla vostra estetista e sostituitelo quando è necessario. Ed infine, scegliete sempre di avere unghie non troppo lunghe, in questo modo eviterete che si spezzino con troppa facilità. Se seguirete tutti questi piccoli consigli, la vostra manicure sarà perfetta e durerà più a lungo.

 

Impostazioni privacy