Non provare altro, sono questi i trucchetti naturali per avere strofinacci puliti ed igienizzati

Vuoi ottenere strofinacci puliti ed igienizzati? Scegli uno di questi rimedi naturali e provalo subito: vedrai che pulito incredibile. 

In cucina molto spesso, si ha l’abitudine di usare degli strofinacci. Possono essere di grandezza, colore e materiale differente, ma svolgeranno tutti la stessa funzione.

strofinacci igienizzati
Per avere degli strofinacci puliti ed igienizzati, prova questi rimedi fai da te.

C’è chi li usa per asciugare le stoviglie dopo averle lavate, chi ancora li mette sul piano cottura per non fare macchiare i fornelli non utilizzati. Ma, una cosa è certa, qualsiasi sia il loro utilizzo, a fine giornata saranno tutti lerci. E in alcuni casi, le macchie saranno così ostinate, che renderli perfettamente puliti, diventerà un’impresa titanica. Ancora una volta però, le nostre nonne ci vengono in aiuto e grazie ai loro infallibili trucchetti, potremo avere finalmente strofinacci bianchi, puliti e profumati. Non dovrai fare altro che scegliere tra questi metodi che tra poco ti mostreremo e vedrai gli incredibili risultati.

LEGGI ANCHE: Strofinacci lerci e inguardabili? Usa questo trucchetto, saranno come nuovi!

Con questi rimedi naturali, avrai strofinacci perfettamente igienizzati

Quante volte vi sarà capitato di usare gli strofinacci per pulire i pasticci che accadono in cucina? Di conseguenza, vi ritroverete ad averli completamente sporchi e con macchie davvero difficili da eliminare. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi 3 procedimenti, che vi aiuteranno ad averli perfettamente puliti ed igienizzati. Proprio come facevano un tempo le nostre nonne.

LEGGI ANCHE: Prendi uno strofinaccio e avvolgilo al lavabo: avrai risolto un problema enorme

strofinacci igienizzati
Basterà davvero poco per avere strofinacci puliti ed igienizzati.

Il primo metodo che potete utilizzare, è quello con il bicarbonato. Questo sistema, oltre a renderli pulitissimi, donerà un bianco davvero unico. Non dovrete fare altro che mescolare del bicarbonato con poca acqua, fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto applicate sulle macchie e con un vecchio spazzolino strofinate delicatamente. Lasciate agire qualche minuto e procedete con il normale lavaggio.

LEGGI ANCHE: Lo strofinaccio? Mettilo in microonde! Tornerà pulito come appena comprato, ecco il metodo

Il secondo rimedio fai date, è quello con il sapone di Marsiglia. Vi basterà prendere direttamente la saponetta, e dopo averla leggermente inumidita agite direttamente sulla macchia. L’effetto sarà immediato.

Infine poteva mai mancare l’aceto? Assolutamente no! Basteranno poche gocce direttamente sulla macchia e procedere poi con il normale lavaggio. Il pulito sarà garantito. Scegliete il vostro rimedio preferito e provatelo subito.

Impostazioni privacy