Soltanto 2 ingredienti e in appena 15 minuti porterai in tavola un dolcetto davvero goloso

Voglia di un dolce goloso e veloce al tempo stesso? Prova questa ricetta e con solo 2 ingrediente preparerai una vera squisitezza. 

Se ti assale la voglia improvvisa di dolce, ma al tempo stesso non vuoi stare in cucina ore ed ore, a preparare e a pulire, allora noi di mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per te.

dolce goloso
Soltanto 2 ingredienti per un dolce davvero goloso.

Prepara questo dolcetto sarà davvero semplicissimo, ci vorranno soltanto 2 ingredienti ed il gioco è fatto. Sarà perfetto per grandi e piccini e in pochissimi minuti, potrete gustare tutti insieme, qualcosa di ultra goloso. Sarà perfetto anche nel caso in cui abbiate ospiti improvvisi, ci vorranno giusto 15 minuti per la cottura ed il gioco è fatto. Siamo certi, che una volta provato, entrerà di diritto nella lista dei vostri dolci preferiti. La giusta coccola da concedervi anche nelle giornate più caotiche, da gustare comodamente seduti sul vostro divano.

LEGGI ANCHE: Hai fatto un dolce e ti sono avanzati degli albumi? È un peccato buttarli: usali così

Prepara subito questo dolce super goloso e vedrai che squisitezza

Per realizzare questo golose dolce, ti ci vorrà davvero pochissimo. Allora cosa state aspettando ancora, segnatevi subito tutto quello che vi servirà e correte subito a prepararlo. Ecco qui di seguito ingredienti e procedimento:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • Crema alla nocciola
  • Zucchero di canna

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce, ma sei a dieta? Nessun problema, ho qui per te una torta al cioccolato extra-light

dolce goloso
Questo dolce sarà davvero goloso e pronto in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: Prepara questa torta al cioccolato, è leggera, facile e veloce: cosa aspetti? Provala subito

Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere il primo rotolo di sfoglia e aprirlo su di un piano di lavoro, avendo l’accortezza di non eliminare la carta forno compresa. A questo punto, prendete la crema spalmabile e versatela sulla sfoglia. Adesso richiudete con la seconda sfoglia e sigillate bene i bordi. Prendete una rotella taglia pasta dai bordi seghettati e dividete il dolce in tanti quadrotti. Ora non vi resta che spennellare la superficie con un pò di latte, cospargerla con dello zucchero di canna e di infornare per 15 minuti a 200 gradi. Una volta cotti, lasciateli intiepidire leggermente e saranno pronti per essere gustati.

Se volete donare una croccantezza maggiore, una volta che avrete steso la crema spalmabile , aggiungete della granella di nocciola o di noci. Ad ogni morso sarà una vera esplosione di gusto.

Impostazioni privacy