Per un gateau di patate speciale, aggiungi questo ingrediente segreto: farà la differenza

Per la cena di stasera preparare il gateau di patate, ma non dimenticare di aggiungere questo ingrediente segreto, solo così sarà speciale. 

Manca ancora un pò per l’ora di cena, ma oggi giochiamo di anticipo e portiamo avanti le idee. Per stasera, vogliamo farvi preparare un gateau di patate davvero speciale. La ricetta sarà quella classica, che già vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo, ma stasera, vi faremo aggiungere un ingrediente segreto, che lo renderà ancora più delizioso.

gateau patate specilae
Ecco come rendere ancora più speciale, un semplice gateau di patate.

Il procedimento sarà uguale a quello che usate di solito, l’unica differenza, sarà l’aggiunta di un tocco in più, che lo renderà ancora più soffice e delicato. Ma può un solo ingrediente cambiare così tanto il risultato finale? Certo che si! E stasera ne avrete la dimostrazione. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere, correte nella vostra cucina, aprite la dispensa e preparate con noi questo favoloso gateau di patate. 

LEGGI ANCHE: Patate e zucchine, l’accoppiata perfetta per una cena light ma saporita: sarà un gateau diverso dal solito

Rendi speciale un semplice gateau di patate, aggiungi solo questo ingrediente

Il gateau di patate, è uno dei piatti tipici della cucina tradizionale. Il suo impasto formato da patate, uova e burro, verrà insaporito con l’aggiunta di salumi e scamorza. Uno sformato caldo, profumato e saporito, che sarà perfetto come piatto unico per la cena. Ma sarà l’ideale, anche per essere portato come pranzo a sacco. Il giusto mix tra sapori di casa e tradizione. Oggi però vogliamo sorprendervi e mostrarvi, come con l’aggiunta di un solo ingrediente, il suo sapore sarà ancora più speciale.

gateau patate speciale
Questo tocco segrete, renderà speciale il gateau di patate.

LEGGI ANCHE: Gateau di patate, ma non il solito: aggiungi questi due ingredienti e lo renderai delizioso!

Quando prepariamo l’impasto base per realizzare il gateau di patate, quello che andremo ad aggiungere saranno uova, burro, latte, sale, noce moscata e parmigiano. A questo composto base, verranno poi aggiunti vari salumi per renderlo ancora più saporito. Ma se volete renderlo ancora più soffice e delicato, non dovrete fare altri che aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato. Vi potrà sembrare strano, ma l’aggiunta di questo semplice ingrediente, conferirà al gateau di patate una morbidezza unica. Quindi da oggi in poi, non dimenticare mai di unire questo ingrediente e vedrete che il suo sapore sarà ancora più unico.

Impostazioni privacy