Mai più calzini spaiati: il trucco infallibile della nonna per non perderli più

Mai più calzini spaiati: il trucco infallibile della nonna per non perderli più, né prima, né durante il lavaggio in lavatrice, fantastico

Le casalinghe si ‘distinguono’ in due categorie: quelle che non hanno mai perso un calzino, manco a pagarle oro, e quelle che invece non ne hanno neanche uno appaiato. Non preoccupatevi, se fate parte della seconda categoria, non disperate, non siete le sole, purtroppo.

calzini spaiati
Mai più calzini spaiati con questo trucco della nonna (pixabay)

Perché quello di perdere i calzini prima e durante i lavaggi è un circolo vizioso, una volta iniziato, difficilmente si riesce ad uscire. In questi casi si possono fare solo due cose: pregare la lavatrice di renderci, gentilmente, tutti i calzini che negli anni ci ha mangiato, oppure (molto più semplice) affidarci ai buoni vecchi rimedi delle nonne. Santissime nonne che sapevano sempre cosa fare in qualsiasi occasione. Dovrebbero istituire una festa nazionale a tutte le nostre nonne, che instancabilmente ci aiutano ogni giorno con i nostri piccoli e divertenti ‘drammi’ casalinghi. Che mondo sarebbe senza di loro?! Ma adesso bando alle ciance, scopriamo insieme alcuni trucchetti delle nostre nonne per non perdere i calzini, resterete a bocca aperta, ne siamo certi.

LEGGI ANCHE: Forse hai sempre sbagliato: i detersivi per la lavatrice non sono tutti uguali, ho qui per te qualche dritta

Mai più calzini spaiati: il trucco infallibile della nonna per non perderli più

I rimedi delle nonne, oltre ad essere i più efficaci, sono sicuramente anche i più economici. Questo perché spesso e volentieri dovevano arrangiarsi con quello che trovavano in giro per casa. Questo non può che andare a nostro favore, anche noi potremmo porre rimedio a tanti nostri problemi in maniera semplice e soprattutto economica.

calzini spaiati
Mai più calzini spaiati con questo trucco della nonna (pixabay)

LEGGI ANCHE: Sai cosa succede se spruzzi delle gocce di limone nel cestello della lavatrice? Ti sorprenderò

Per evitare di perdere i calzini, ad esempio, la mia di nonna, usava questi trucchetti, che adesso uso anche io. Perché, ahimè, faccio parte anch’io della schiera di casalinghe che perdono i calzini… Soprattutto quelli dei mariti e dei bambini!

LEGGI ANCHE: Hai tirato fuori i panni dalla lavatrice e sono pieni di pelucchi? Ecco per te un rimedio velocissimo

Per evitare di perderli prima di metterli in lavatrice si può ovviare al problema procurandosi una bella scatola delle scarpe molto capiente. A questo punto create un foro sul coperchio e posizionatela in bagno. Ogni qualvolta toglierete i calzini dai piedi li metterete nella scatola, che fungerà da porta biancheria, ma solo per i calzini. Per evitare di perderli in lavatrice potete usare due trucchi :

Mollette per i panni

Federa del cuscino

Nel primo caso potete appaiare i calzini e inserirli in lavatrice, tenendoli fermi con una molletta, oppure con una pinza ferma carte. Nel secondo caso invece metterete tutti i calzini in una federa chiusa con la zip che inserirete in lavatrice. Facendo così non avrete più il problema dei calzini spaiati !

 

Impostazioni privacy