Che Halloween dolcissimo con questi biscotti: ti serviranno solo due ingredienti speciali

Che Halloween dolcissimo con questi biscotti da cucinare con i tuoi bambini: ti serviranno solo due ingredienti speciali per leccarsi i baffi

Negli ultimi anni anche qui in Italia ha preso sempre più piede la tradizionale festa americana, che fino a qualche tempo fa non era minimamente conosciuta… Qui in Italia il rito dei defunti è particolarmente sentito, soprattutto per l’influenza religiosa del Paese, ma ovviamente i tempi cambiano e le tradizioni si evolvono. Sono soprattutto i bambini ad amare questa festa, e i motivi sono piuttosto ovvi… A chi non piace travestirsi e fare baldoria? Per un giorno ci si immedesima nei panni del proprio idolo, grazie a costumi e trucchi. 

Halloween biscotti
Prepara questi biscotti di Halloween con due ingredienti super speciali (pixabay)

Solo poco fa vi abbiamo mostrato alcuni giochi da poter fare in compagnia dei vostri bambini, in modo che loro si possano divertire, ma anche voi! Ci sono davvero tantissimi giochi da poter fare in compagnia dei vostri bambini, ma non solo. Oggi infatti vogliamo svelarvi come fare dei buonissimi biscotti alla zucca! Vi serviranno pochissimi ingredienti, e due in particolare, renderanno la vostra ricetta davvero squisita.

LEGGI ANCHE: Non riesci a stendere la pasta frolla? Ti svelo un trucchetto davvero geniale

Che Halloween dolcissimo con questi biscotti: ti serviranno solo due ingredienti speciali

Questa super ricetta è ideale da preparare con i più piccoli, perché non solo è golosissima, ma è anche davvero molto originale e semplice da preparare. Sicuramente ai vostri bimbi verrà l’acquolina in bocca con questi biscotti, e probabilmente non saranno i soli! Questo è quello che dovrete fare. 

Halloween biscotti
Prepara questi biscotti di Halloween con due ingredienti super speciali (pixabay)

LEGGI ANCHE: Giochi per Halloween: ho qui per te una lista di quelli più divertenti da fare con i bambini

Per questa ricetta gli ingredienti principali sono due: zucca e cioccolato fondente extra.  Qui di seguito vi elenchiamo gli altri ingredienti per i biscotti di zucca:

  • 250 gr di farina 00 
  • 250 gr di zucca cruda
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 80 gr di burro 
  • un pizzico di cannella
  • 1 tuorlo 
  • un pizzico di sale
  • una tavoletta di cioccolato fondente extra

LEGGI ANCHE: La pasta frolla non è perfetta? Tutti i consigli utili per non sbagliare più!

Altro non è che una variante della classicissima pasta frolla, in cui andremo ad aggiungere una buonissima e gustosissima zucca, per riuscire a dare un tocco ancora più ‘spaventoso’ alla vostra ricetta. Per prima cosa dovrete cuocere la zucca in forno, frullare la polpa e prelevarne 100 gr. Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti e impastate con il classico procedimento della pasta frolla. Poi lasciate riposare in frigo un’oretta, stendete e con le formine fate le zucchette. A questo punto cuocete in forno statico a 180° per 20 minuti. Lasciate raffreddare e intingete il fondo dei biscotti nel cioccolato fondente!

Impostazioni privacy