I vestiti di tuo figlio sono macchiati di cacca? Non buttarli, basta un semplice gesto per averli come nuovi

I vestiti di tuo figlio sono macchiati di cacca? Non buttarli, basta un semplice gesto per averli come nuovi e privi di macchie sgradevoli

Quante volte ci sarà capitato che i nostri piccolini facessero cacca e si sporcassero tutti? Chiunque abbia avuto a che fare con un bambino, sa che è una cosa che capita molto frequentemente, ecco perché spesso capita che ci si affidi a molti prodotti per riuscire a smacchiare i loro vestitini.

vestiti cacca
I vestiti di tuo figlio sono sporchi di cacca? (pixabay)

A chi non è mai capitato di svegliarsi e trovarlo praticamente impregnato di cacca dal pannolino fino al torace? In genere capita quando sono davvero molto piccoli e le feci sono ancora tanto liquide. Quando poi iniziano ad essere più consistenti il pericolo che questo accada c’è comunque, ma è molto più raro. Avere i vestiti macchiati non è certamente piacevole, soprattutto quando poi la macchia persiste anche dopo il lavaggio. In quel caso può essere davvero fastidioso e in molti probabilmente potrebbero pensare che la macchia non essendo andata via il capo sia da buttare, ma non è così assolutamente.

LEGGI ANCHE: E’ inutile metterlo direttamente in lavatrice! Per eliminare queste macchie devi fare così, trucchetto imperdibile

I vestiti di tuo figlio sono macchiati di cacca? Non buttarli, basta un semplice gesto per averli come nuovi

Le macchie di cacca possono essere davvero ostinate da andare via, ma non demordete, non sono impossibili da eliminare, anzi. Se pensate che usare litri e litri di candeggina possa risolvere il vostro problema sbagliate di grosso. Tutto quello che dovrete fare è usare questo semplicissimo trucchetto.

vestiti cacca
I vestiti di tuo figlio sono sporchi di cacca? (pixabay)

LEGGI ANCHE: Versa quest’ingrediente sul materasso, poi spruzzaci sopra l’aceto: così avrai eliminato la macchia

Spesso le nostre nonne sono una grandissima fonte di ispirazione per noi. hanno sempre avuto e probabilmente hanno ancora la soluzione a tante problematiche molto comuni, che possono essere semplicemente risolte grazie a dei trucchetti a volte davvero banali. E quello della cacca ha una soluzione davvero semplicissima.

LEGGI ANCHE: I bambini hanno macchiato il grembiule? Usa questo trucchetto e le macchie scompariranno

Per prima mettere in ammollo i vostri capi col disinfettante, per uccidere i germi e i batteri che la cacca del vostro bimbo ha fatto trasferire sui vestiti. Una volta fatto ciò lavateli come siete abituati a fare, senza eccedere con la candeggina. Una volta fatto ciò, non vi resta che stendere i vostri panni sporchi di cacca al sole. Il sole sbiadisce gli aloni di cacca, però affinché sia efficace, bisogna che i vestiti ricevano la luce diretta, quindi anziché stenderli in verticale, poggiateli su di un piano e lasciateli asciugare. 

Impostazioni privacy