Non comprerai più l’anticalcare perché ti insegno come farlo con 3 ingredienti: vedrai che splendore

Se ti dicessi che non dovrai più l’anticalcare? Hai idea di quanto denaro risparmieresti? Finalmente, ho trovato una miscela incredibilmente potente: sconfiggerai il calcare e tutto sarà lucente e brillante!

L’anticalcare è un detersivo che non può assolutamente mancare. L’acqua, depositandosi sull’acciaio e su altri materiali, crea delle fastidiose macchie che, non solo sono antiestetiche, ma a lungo andare rovinano anche i rubinetti e i lavandini.

anticalcare ingredienti
Prepara questa favolosa miscela anticalcare e scoprirai cosa significa davvero la parola: ‘brillantezza’! (Foto di Ron Porter da Pixabay)

Leggi anche: Con questi trucchetti le tue scarpe bianche saranno sempre come nuove

Peccato che gli anticalcare di qualità e di grandi marchi costino parecchio e vadano usati molto spesso. Per fortuna, ho trovato un modo geniale per farlo con tre ingredienti che già hai sicuramente in casa. Questa miscela, oltre ad essere economica è anche naturale e rispetta l’ambiente perché non inquina. Sono sicura che, una volta provata, non riuscirai più a farne a meno. Elimina il calcare in pochissimi secondi e senza il minimo sforzo.

Anticalcare fai-da-te: questa miscela è favolosa, non vorrai più rinunciarci, vedrai che brillantezza!

In poche mosse, potrai creare una soluzione incredibilmente potente che scioglie ed elimina il calcare in pochissimo tempo e senza dover faticare.

eliminare il calcare
Una volta che l’avrai provata ti chiederai come tu abbia fatto a vivere senza! (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

Leggi anche: I cassetti nel salone sono sempre un caos? Sistemali così e vedrai che saranno pratici e funzionali

Scopriamo subito quali ingredienti ti occorrono per realizzare la tua miscela magica anticalcare:

  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio.
  • Qualche goccia di detersivo liquido per i piatti.
  • 3 cucchiai di aceto.

Il procedimento per realizzare questa fantastica soluzione è davvero semplicissimo. Segui questi passaggi:

  • Prendi una ciotolina e versaci all’interno il bicarbonato.
  • Unisci qualche goccia di acqua e mescola con un cucchiaio. Dovrai ottenere una crema.
  • Adesso. aggiungi anche il detersivo per i piatti e l’aceto. Mescola finché non ottieni una consistenza cremosa e non siano presenti dei grumi. Nel caso fosse troppo liquida, aggiungi altro bicarbonato.

Leggi anche: Questa miscela per lavare i vetri è favolosa: saranno brillanti e senza nemmeno un alone

Ora, non ti resta che versare il composto in un barattolino e utilizzarlo ogni volta che vorrai pulire e lucidare tutte quelle parti della casa in cui si accumula il calcare. Non dovrai far altro che mettere un po’ della miscela su una spugnetta morbida e passarla nelle zone da pulire. Lascia agire per qualche minuto poi, risciacqua con un panno umido e ben strizzato ed infine asciuga con un panno morbido di cotone. Vedrai che la rubinetteria, i lavelli, il piano cottura, la doccia e qualsiasi altra zona che vorrai pulire sarà lucente, brillante e splendente come non mai. Ti innamorerai di questo anticalcare naturale e non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy