Halloween in famiglia: ecco per te una selezione di film…paurosamente divertenti

Perché non rendere speciale la notte di Halloween con qualche film divertente a tema? Preparate i popcorn e godetevi una vera serata mostruosa!

Se credete che Halloween sia solo spavento, mostri e streghe, vi sbagliate di grosso! In realtà gli americani prendono questa festa come scusa per passare insieme una giornata all’insegna del divertimento, un po’ come il nostro classico Carnevale, sgranocchiando qualche dolcetto e specialità tipica di questa festa e noi non vogliamo essere da meno!

film per halloween
Rendi speciale la notte delle streghe con questi film super divertenti!
Foto di v-a-n-3-ss-a da Pixabay

State pensando di organizzare una piccola festicciola con gli amici? Volete rendere speciale questo giorno dedicato ai bambini? Allora eccovi una selezione dei migliori film a tema Halloween da guardare in famiglia. Preparate i popcorn o qualche altro magico stuzzichino e mettetevi comodi: ci sarà davvero da divertirsi!

LEGGI ANCHE: Cosa viene fuori da un semplice sacchetto per alimenti! Guarda, puoi riutilizzarlo così

Film per Halloween: eccoti la selezione dei migliori da guardare con tutta la famiglia per una notte magica

Se state pensando di organizzare una festa di Halloween in famiglia o con gli amici e siete alla ricerca di qualche film sfizioso e divertente, siete proprio nel posto giusto! Noi di Mammastyle.it abbiamo raccolto una selezione di titoli che vi garantiranno un divertimento assicurato!

film per halloween con popcorn
Per rendere ancora più speciale la vostra serata, preparate i popcorn al caramello, al burro e al cacao: vedrete che bontà!
Foto di Jill Wellington da Pixabay

 

Non solo streghette e maghi, ma anche allegria e tempo speso insieme alle persone cui vogliamo bene. Per rendere tutto ancora più speciale possiamo preparare uno dei tanti manicaretti a tema Halloween, vi assicuriamo una serata magica e perfetta! Scopriamo insieme i 5 film migliori da vedere in famiglia

LEGGI ANCHE: Rendi speciale il tuo aperitivo con la crema all’aglio: la prepari e dura tutto l’inverno

  • Nightmare Before Christmas: non può di certo mancare nella nostra top5 questo meraviglioso film d’animazione, targato Henry Selick e scritto dal mitico Tim Burton. Il film ha riscosso un sacco di successo poiché incastra alla perfezione il tema di Halloween con quello del Natale e le risate sono assicurate. Il protagonista è Jack Skeletron, Re delle zucche che vive nel paese di Halloween. Affranto da un sentimento inspiegabile di malinconia, un giorno si avventura in un bosco magico e verrà catapultato nella Città del Natale. Ristorato dal calore magico della festa vorrà portarla con sé nella sua città ma…le conseguenze saranno disastrose! Uno dei capolavori cinematografici in assoluto.
  • Pomi d’ottone e manici di scopa: uno dei capolavori Disney migliori in assoluto, dove possiamo trovare l’unione perfetta tra animazione in 2d e recitazione in carne ed ossa. Racconta le avventure di Eglentine Price, interpretata dalla fantastica Angela Lansbury, una streghetta un po’ pasticciona e divertente, che ospiterà tre bambini al riparo dal conflitto della Seconda Guerra Mondiale. Da vedere tutto d’un fiato!
  • Casper: altro capolavoro in assoluto di tutto il cinema hollywoodiano, Casper è quel film che appassiona e conquista già dopo pochi minuti e racconta le vicende di un simpatico fantasmino che infesta una grande villa. Qui conoscerà Kat e suo padre, da poco trasferiti all’interno della casa, con cui nascerà un rapporto davvero speciale. Non mancheranno le risate e i momenti in cui emozionarsi!

LEGGI ANCHE: Tutti stanno utilizzando questa maschera all’amido di mais e il motivo è sconvolgente, non ci crederai

  • La casa dei fantasmi: la Disney in tema Halloween non si è mai risparmiata e in questo film ne assaporiamo tutta la fantasia. Grazie alla presenza del mitico Eddie Murphy, vedremo le avventure di una famiglia alle prese con strane presenze e creature all’interno di una casa infestata. Il film contiene il giusto pizzico di horror, pur rimanendo adatto ai bambini. Risate assicurate!
  • Monster&Co: capolavoro targato Pixar, questo film d’animazione vede come protagonisti Mike e Sulley, mostri della città di Mostropoli che lavorano come spaventatori di bambini. Tutta la città in realtà si alimenta solo con le urla dei bambini spaventati, un lavoro che però non convince proprio tutti. I due protagonisti verranno letteralmente catapultati in un nuovo modo di vivere quando incontreranno Boo, una bambina curiosa e che…non ha completamente paura di loro! Un film che racconta della fantomatica paura del buio e che da qualche consiglio su come affrontare il timore dell’oscurità. Non può mancare nella vostra festa di Halloween!
Impostazioni privacy