Senza uova, burro e farina: prepara la Torta Lesta e vedrai… sarà un successo!

Con solo 3 ingredienti e in pochissimi minuti porterai in tavola una golosità inimmaginabile. La Torta Lesta è un tripudio di sapori intensi ma semplici!

Perché impastare, aspettare, sporcare ciotole, setacci e fruste per preparare un dolce? Basta con questi luoghi comuni, puoi preparare una torta anche senza sporcare tutta la cucina e utilizzando pochissimi ingredienti, per la precisione sono solo 3. Non immagini che dolce squisito che verrà fuori.

torta facile veloce
In pochi minuti, preparerai una torta deliziosa senza uova, lievito, farina e senza nemmeno doverla cuocere in forno! (Foto di Firas Hassoun da Pixabay)

Leggi anche: Ciambelline al Vino: ho trovato la ricetta più facile e veloce per preparale, sono squisite

Non sempre si ha il tempo e la voglia di preparare dolci complicati e che richiedono tantissima attenzione per venire bene. Basta una dose sbagliata, un’apertura del forno per rovinare tutti i nostri sforzi. Non ti preoccuperai più di tutte queste cose perché ho trovato una ricetta golosissima e che non potrai certo sbagliare. È davvero super facile da preparare e ti darà tanta soddisfazione. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare la buonissima e facilissima Torta Lesta:

  • 170 g cioccolato fondente (alta qualità).
  • 375 ml di latte di cocco grasso.
  • 220 g di fiocchi d’avena.

Leggi anche: Il freddo comincia a farsi sentire: scaldati con questa deliziosa minestra toscana. Facile e saporita più che mai

Prepara la Torta Lesta e non vorrai più gustare un dolce diverso: è irresistibile!

Quest’ottimo dessert piacerà a tutti in famiglia, i bambini impazziranno quando gliene darai una fetta. È leggerissima, senza lievito, uova o farina, perfetta per essere gustata a colazione o a merenda. Non dovrai nemmeno accendere il forno.

torta facile senza cottura
Decora la tua torta come preferisci: sarà buonissima! (Foto di LEONARDO APOLINARIO DE ALENCAR da Pixabay)

Leggi anche: Ma che buone queste Mele Incantate: perfette per Halloween ma anche per tutti i giorni, sono deliziose

Il procedimento è davvero semplicissimo e ti servirà solo una casseruola e uno stampo per torte rotondo dal diametro di 18 cm Ci vorranno pochissimi minuti e potrai gustare un dolce goloso, sano e nutriente. Segui questi passaggi:

  • Taglia a pezzi il cioccolato fondente.
  • Versa il latte in una casseruola e mettila sul fuoco impostando la fiamma dolce.
  • Unisci il cioccolato al latte di cocco e scioglilo nella casseruola mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Una volta che si sarà sciolto e sarà tutto bello denso, unisci i fiocchi d’avena e mescola per amalgamarli al composto. Cuoci per 5 minuti.
  • Ungi i bordi dello stampo con del burro e poi metti sul fondo della carta da forno. Metti il foglio nella parte apribile dello stampo, richiudilo e poi ritaglialo, in questo modo non si muoverà e sarà ben fermo sul fondo.
  • Versa l’impasto nello stampo e livella la superficie con un cucchiaio o una spatola.
  • Lascia la torta a temperatura ambiente finché non si sarà raffreddata, poi riponila in frigo per 4 ore.
  • Tira fuori la Torta Lesta e tagliala a fette, assaporerai un gusto e una morbidezza incredibili!
Impostazioni privacy