Come comportarsi quando ci si accorge che una persona è invidiosa di te: le regole d’oro

Come comportarsi quando ci si accorge che una persona è invidiosa di te, probabilmente non lo immagineresti, ma ci sono alcune regole d’oro

persona invidiosa di te
(pixabay)

Lo sappiamo bene avere su di sé invidie ed occhi, non è certamente piacevole, anzi, ne faremmo volentieri a meno. Nella vita esistono principalmente due tipi di persone, i lupi solitari e coloro che invece hanno bisogno di contornarsi di tante persone. I primi sono coloro che tendenzialmente non hanno molta fiducia nel mondo e per non vedersi feriti preferiscono contare solo su se stessi. I secondi invece hanno il problema opposto, hanno troppe persone intorno a sé e spesso non sanno di chi fidarsi. Non sempre le persone che ci circondano sono davvero nostre amiche, anzi, spesso può succedere che queste siano false o doppiogiochiste, o semplicemente opportuniste. Capire che gli amici d’infanzia non sono poi così sinceri ed autentici con noi, non è certamente una bella scoperta, anzi, è un bel colpo al cuore, ma non demordiamo, non tutto è perduto.

LEGGI ANCHE: Le amiche parlano male di te? Scoprilo con questo test, battile sul tempo!

Come comportarsi quando ci si accorge che una persona è invidiosa di te: le regole d’oro

Scoprire che una persona a noi vicina da sempre, o con cui magari abbiamo un bel rapporto è poco sincera, o addirittura prova invidia nei nostri confronti, non è certamente una bella situazione. Anzi, è una di quelle situazioni in cui faremmo volentieri a meno di trovarci. Ma cosa facciamo se ci accorgiamo di avere su di noi tutte queste invidie? Corriamo immediatamente ai ripari con queste semplicissime regole d’oro. 

LEGGI ANCHE: Sono l’anima della festa: questi Segni Zodiacali non possono mancare nel tuo gruppo di amici, sono un vero spasso!

Da oggi in poi non avrete più bisogno di disperarvi se qualcuno intorno a voi mostra di nutrire invidia nei vostri confronti.

persona invidiosa di te
(pixabay)

Gli invidiosi sono una categoria di persone particolarmente tossiche, in grado di avvelenare tutto ciò che toccano e che li circonda. 

La regola d’oro per contrastarli è questa: smettere di voler salvare tutti e soprattutto riuscire a capire veramente qual è il proprio valore. Capire il proprio posto nel mondo ed avere una percezione reale di se stessi, è fondamentale, per essere in grado di riconoscere una persona invidiosa e tossica e allontanarla. Essere sempre ingenue e senza malizia non vi aiuterà a proteggervi, ma vi renderà solamente più vulnerabili agli attacchi di queste persone tossiche. 

Impostazioni privacy