Come comportarsi con le persone ‘false’: te ne sei accorta, adesso fai così e non sbaglierai

Non c’è nulla di più terribile di essere traditi dai propri amici. Se sospetti che uno di loro ti faccia buon viso a cattivo gioco allora dovresti proprio leggere qui: meglio scoprirlo subito di avere a che fare con persone false!

persona falsa
Sospetti che qualcuno sia falso con te? Segui questi consigli e lo smaschererai! (Foto di Andii Samperio da Pixabay)

Le persone false sono davvero inqualificabili. Davanti ti sorridono, sembrano tenerci alla vostra amicizia e sono sempre presenti poi, alle spalle spifferano tutti i tuoi segreti ridendo anche di te e della tua buona fede. Dovresti allontanare queste persone dalla tua vita perché non hanno per nulla un’influenza positiva. Oggi, ti insegno come smascherarle e lasciare che prendano il largo dalla tua vita.

Leggi anche: Sono loro i furbetti dello Zodiaco: occhio a questi Segni perché sono scaltri come una volpe

È ora di chiudere con le false amiche: persone così meglio perderle che trovarle!

Non è così difficile riuscire a capire se una persona sia falsa o meno con te. Per prima cosa, cerca di fare più attenzione a quando ti chiede di te: fa molte domande? È interessata ad un solo argomento della tua vita? Ti racconta quello che succede alle vostre amiche in comune anche se sono cose riservate?

persone false
Non fare come lei e comportati così: ne uscirai da vera signora! (Foto di Birgit Böllinger da Pixabay)

Se noti questi segnali stai attenta perché questa persona potrebbe avere un secondo fine. Le amiche non dovrebbero focalizzare la loro attenzione solo su un fattore della tua vita come, ad esempio, la tua situazione sentimentale. Dovrebbero, invece, manifestare interesse per tutti gli aspetti e le situazioni che ti circondano. Se ti accorgi di avere un’amica falsa, non servirà a nulla arrabbiarsi con lei perché questo non cambierà il suo modo di essere. Piuttosto, limita le informazioni che le dai, vedrai che sarà stesso lei a capire che l’hai scoperta e potrebbe reagire in 2 modi: si allontanerà oppure ti affronterà. Ne secondo caso, non usare parole grosse, sei una signora, limitati a dirle che non potete essere più amiche perché non ti fidi più di lei. 

Leggi anche: Cena con gli amici? Stupiscili tutti portando in tavola questo accessorio davvero particolare

Dovrai farle capire che per te la sincerità viene prima di tutto e che soffri per questa situazione ma che non puoi fare altrimenti. Se si mostra pentita, potresti darle un’altra possibilità (senza aprirti subito troppo) e arrivare insieme a capire la motivazione che l’ha spinta a comportarsi in questo modo con te. Tutti possiamo sbagliare, quello che ci distingue dagli altri è la voglia con cui cerchiamo di migliorare.

Impostazioni privacy