Sono i video che più stanno spopolando in questo momento! Ma cosa sono gli ASMR e perché ne siamo così attratti?

ASMR, i loro video stanno letteralmente spopolando in rete, ma cosa sono realmente e perché ne siamo così inconsapevolmente attratti. 

ASMR
Cosa sono realmente gli ASMR? Foto di Wokandapix da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto i social facciano ormai parte della nostra vita. Condividere foto, post e momenti della propria giornata, è diventata ormai un’azione naturale. Infatti, non ci sarà un giorno in cui, anche con una semplice scritta, non faremo l’accesso ad uno dei nostri account. I video condivisi dai milioni di utenti registrati, in breve tempo rimbalzano da un utente all’altro diventano virali e in alcuni casi dei veri e propri trend. e proprio tra i tantissimi video che ci sono in rete, una tipologia sta letteralmente spopolando ultimamente. Stiamo parlando dei famosissimi video ASMR. Video in cui predominano suoni, rumori e voci amplificate dall’utilizzo di un microfono, che per un motivo del tutto misterioso ci tengono incollati allo schermo.

LEGGI ANCHE: “Combattere l’ansia in pochi secondi?” Il video di Tik Tok diventa virale

Sai cosa sono gli ASMR? Ti svelo cosa sono e perché ne siamo attratti

Condividere stralci della nostra giornata tramite l’utilizzo dei social, è diventata ormai un’abitudine comune. In alcuni casi, diventano così virali da essere ricondivisi da tantissimi utenti. Così facendo, in breve tempo diventano dei veri e propri trend da seguire ed imitare. Tra la lunga lista di video virali, ci sono quelli che si affacciano al mondo del ASMR. Questi video, principalmente formati da suoni, rumori e voci sussurrate, riescono a tenerci incollati al cellulare fin quando non finiscono. Ma vi siete mai chiesti il perché di questo fenomeno? La risposta ve la diamo noi di mammastyle.

ASMR
Ascoltare i video ASMr, donerà un senso di rilassatezza immediata. Foto di Wokandapix da Pixabay

LEGGI ANCHE: Addio WhatsApp! Se hai uno di questi telefoni, non potrai utilizzarlo mai più

Questo fenomeno, che sta letteralmente spopolando sul web, è davvero giovane. Infatti, in brevissimo tempo, è riuscito a piazzarsi tra i video più visti e condivisi. Ma proprio a causa della sua ‘giovane età’, non è ancora possibile scientificamente dare una spiegazione a questo fenomeno e al perché alcune persone ne vengano letteralmente rapite. Una delle poche cose certe, è che questo mix di suoni, voci e rumori, dona a chi li ascolta, un senso di benessere e rilassatezza immediato. A tal punto, da sentire la necessità di vederne ancora. Ed è proprio grazie a questa loro caratteristica, che il fenomeno di questi video non ha nessuna intenzione di arrestarsi.

Impostazioni privacy