Non temono il freddo, coltiva sul tuo balcone queste piantine aromatiche e sentirai che sapore avranno i tuoi piatti

Coltiva queste piantine aromatiche sul tuo balcone, sono perfette per i mesi più freddi e non temono le basse temperature: piantale subito!

piantine aromatiche
Queste piantine aromatiche non temono il freddo, coltivale subito. Foto di Veronica Bosley da Pixabay

Basilico, prezzemolo, rosmarino, sono tutte profumate e deliziose piantine aromatiche, che danno sapore ai nostri piatti. Ma non ci sono solo quelle appena citate, anzi la lista sarebbe davvero lunghissima. Ognuna di esse con un profumo unico e intenso. Del resto, proprio per questo sono le più amate dai migliori chef stellati, baste anche un solo pizzico e il piatto avrà un sapore davvero unico. Purtroppo però, essendo delle piante a tutti gli effetti, alcune di esse durante i mesi più freddi ci salutano, per ritornare poi in primavere belle forti e rigogliose. Ma per una piantina che va i ‘letargo’, un’altra è pronta a profumare i nostri piatti e tra poco mi sveleremo proprio questo, ossia, quali sono le migliori piantine aromatiche invernali.

LEGGI ANCHE: Giardinaggio per principianti: ti svelo come curare le piante aromatiche senza farle essiccare

Queste piantine aromatiche sono perfette per l’inverno, piantale subito!

Chi ama il fai da te e il giardinaggio, di certo avrà sul proprio balcone, un piccolo angolino dedicato a tutte le piantine aromatiche da usare in cucina. Quindi saprà benissimo, che alcune di esse nei mesi più freddi non avranno la stessa resa dei mesi più caldi. Proprio per questo, esistono alcune varietà, che non temendo le basse temperature, sono perfette per questo periodo. Vi basterà piantarle come siete soliti fare e i loro profumo in breve tempo, arriveranno nei vostri piatti. Vediamo insieme allora quali sono quelle che potete piantare sin da subito:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Origano- il suo profumo inconfondibile, lo rende perfetto per insaporire primi piatti e fettine di carne alla griglia e non solo.
  • Maggiorana– se amate il pesce alla griglia, di certo in casa non vi può mancare questa piantina, che, con il suo sapore forte e deciso dona un tocco in più ai vostri piatti;
  • Coriandolo– indicato per insaporire zuppe e minestre, ma anche per marinare carni bianche. Non solo dona sapore, ma contribuisce a donare una morbidezza unica alla carne;
  • Rosmarino– chi in casa non ha un rametto di rosmarino? Si può usare praticamente sempre, dona sapore a carne, pesce, legumi, zuppe e minestre. Insomma, fra le tante questa di certo non deve mai mancare. Inoltre il suo profumo aiuta a migliorare la memoria;
  • Menta– cosa dire della menta? Il suo inconfondibile profumo, la rende decisamente tra le piante aromatiche più usate. Una vera fortuna averla sul proprio balcone.
Impostazioni privacy