Attenzione, se fai una di queste cose sei out: sono dei gravi errori di stile

Scivoloni di stile? No grazie. Impariamo a riconoscerli e a correggere il tiro. Sembrano sciocchezze ma fanno una differenza enorme sulla nostra immagine.

stile
Lo stile è un’attitudine: ma attenzione a quello che ti metti potrebbe vanificare tutto (Foto di Pera Detlic da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Lo stile di una persona è qualcosa di strettamente personale e soggettivo, detto questo però dobbiamo riconoscere che esistono degli errori di stile che tutti dovremmo conoscere: poi sta a noi, consapevolmente, scegliere se correggerli oppure no.
Ricordiamo sempre che essere eleganti è una qualità che va oltre l’abito, è un’attitudine, però ciò che scegliamo di indossare esprime qualcosa della nostra personalità, motivo per il quale dobbiamo essere consapevoli.

Questi sono gli errori più comuni che commettiamo quando ci vestiamo, potrebbero rovinare degli outfit interessanti, il che sarebbe un vero peccato. Scopriamo insieme quali sono, non ci credereste mai.

Leggi anche: Ti svelo il colore per capelli che andrà di moda quest’Autunno. Ecco le tendenze in arrivo

Gli errori di stile a cui non avevi pensato

  • L’elastico al polso: in particolare ci riferiamo a quelli dai colori vivaci e saturi, che con i loro colori richiamano l’attenzione e possono rovinare la complessità del tuo outfit.
    Detto questo è incontrovertibile il fatto che gli elastici per capelli sono molto utili, quindi il consiglio è di usare quelli dai colori neutri: nero oppure marrone. E’ possibile anche camuffarli sotto l’orologio oppure scegliere dei bracciali elastici.
  • Abiti troppo attillati: il trucco per avere un look su misura è considerare le taglie, avere un abito che risulta troppo aderente non solo può mortificare la figura ma non fa bene anche dal punto di vista circolatorio, oltre che causare irritazioni.

Ti potrebbe interessare: Vuoi essere alla moda in quest’autunno? Gioca d’anticipo con la nuova tendenza per le unghie che sta spopolando tra le star

  • Reggiseno visibile: in particolare le bretelle quando sbucano da un top non è proprio un bel vedere, consideriamo di comprare un reggiseno senza spalline o con spalline molto sottili.
  • Scarpe sporche: una scarpa ridotta male può rovinare tutto il look. Usa lo spray impermeabilizzante per difenderle dal maltempo.
    Per pulire le scarpe da ginnastica bianche invece basterà prendere e mischiare insieme dell’acqua ossigenata e del bicarbonato di sodio. Aiutandoti con uno spazzolino intingilo nella miscela e passalo sulle scarpe.
Impostazioni privacy