Amazon ti ha spedito un pacco: che farci della scatola? Ti do io un’idea sfiziosissima

Con la scatola di Amazon puoi realizzare qualcosa di incredibilmente speciale: non gettarla! Guarda un po’ qui che idea sfiziosa ti do

Tutti noi abbiamo almeno una volta nella vita comprato qualche prodotto su Amazon. Inseriamo tutto nel carrello virtuale, procediamo con l’acquisto ed attendiamo pazientemente il corriere che possa consegnarcelo. Quando arriva siamo sempre molto felici, scartiamo il pacco e ci godiamo il prodotto…ma poi? Alcune scatole sono abbastanza grandi e nuove, sarebbe un peccato gettarle! Ecco perché noi vogliamo darvi un’idea geniale, semplice e divertente affinché possiate riutilizzarle. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: La stufa a gas con la bombola è conveniente? Quanto costa e quanto dura la ‘ricarica’

Cosa fare con la scatola Amazon avanzata? Ti insegno io qualcosa di incredibilmente speciale

Ammettiamolo: quante volte è successo di ritrovare la scatola Amazon che conteneva il prodotto in giro per casa? Sarebbe un peccato gettarla poiché è piuttosto resistente e potrebbe tornare parecchio utile. Ecco perché vogliamo proporvi qualcosa di sfizioso, grazioso e super elegante! Basteranno pochi elementi ed in quattro e quattr’otto realizzeremo un centro tavola davvero chic per il nostro salone! Ecco cosa ci occorrerà:

  • Scatola Amazon della misura che preferite;
  • 1 piantina a vostra scelta;
  • Pigne q.b.
  • Fiori finti q.b.
  • Spighe di grano secche vere o finte;
  • Fili argentati decorativi;
  • Gesso liquido;
  • Colori acrilici a piacere;

    scatola amazon
    Utilizzate gli elementi che più vi piacciono e giocate con le stagioni trascorse!
    Foto di Flora Westbrook da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Trasformare la scatola Amazon in un centro tavola è facilissimo: iniziamo spennellando su tutta la sua superficie il gesso liquido, disponibile in qualsiasi negozio faidate o di ferramenta. Eseguito il primo strato attendiamo che si asciughi per poi passarne un secondo. In questo modo la scatola oltre a risultare più resistente potrà essere dipinta con maggiore facilità. Scegliamo il colore acrilico che più si addice al nostro salone e al nostro mobilio per poi spennellarlo sullo strato di gesso.

Quando il colore sarà ormai asciutto, possiamo comporre il nostro centrotavola: inseriamo in centro la nostra piantina con un sottovaso, sistemiamole attorno i fiori finti, le foglie finte secche o gli elementi decorativi che più preferite, come ad esempio simboli autunnali. In superficie poggiamo qualche pignetta, qualche filamento argentato decorativo e come tocco di classe delle mini zucchette finte. In pochissimo tempo avrete un centrotavola super evocativo, elegante e che farà invidia a tutti i vostri amici!

Impostazioni privacy