Rendo unico il tuo giardino, pianta uno di questi bellissimi alberi e sarà l’invidia di tutti

Se vuoi arricchire il giardino con dei nuovi alberi, questi sono quelli perfetti anche per un piccolo spazio verde: scegli il tuo preferito. 

alberi giardino
Questi alberi saranno perfetti per il tuo giardino. Foto di Inspector da Pixabay

Possedere un giardino più o meno grande, permette non solo di poter godere di un bellissimo panorama, ma sarà il luogo ideale dove trascorrere piacevoli serate in compagnia della propria famiglia. E anche se il freddo sembra essere ormai arrivato, non si deve di certo trascurare questo piccolo appezzamento verde. E se volete abbellirlo, questo è il momento adatto per piantare tanti piccoli alberelli, che poi fioriranno nei mesi più caldi. Ma attenzione però, perché non tutti gli alberi sono adatti ad essere piantati nei propri giardini e soprattutto se non possedete uno spazio molto grande. Per questo tra poco, vi mostreremo alcuni bellissimi alberi, che, saranno perfetti anche per gli spazi più piccoli.

LEGGI ANCHE: Vuoi abbellire il tuo giardino? Attenzione a cosa pianti, questi alberi sono davvero pericolosi

Questi alberi saranno perfetti per il tuo giardino: ecco quali scegliere

Abbellire il proprio giardino per renderlo ancora più ospitale, può sembrare un compito semplice, ma di fatto non sempre lo è. Soprattutto, perché se non si sceglie la giusta pianta o come in questo caso i giusti alberi da piantare, si rischia di combinare qualche pasticcio. Infatti alberi troppo grandi o con radici troppo evidenti, sono davvero pericolosi da mettere in giardino. Ecco perché stasera, vi faremo alcuni esempi di alberi ideali per i vostri giardini. In questo modo eviterete di correre qualsiasi rischio. Scopriamoli subito:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Orno- è un albero che raggiunge un’altezza massima di 8 metri, in questo modo anche le sue radici non saranno per nulla grandi. Inoltre i suoi fiori gialli e profumati, creano una vera esplosione di colore;
  • Acero palmato– le sue radici per nulla invasive, lo rendono perfetto per essere un albero da giardino. Anche in questo caso  le sue foglie sono caratterizzate da colori molto vivaci;
  • Pesco, Ciliegio, Mandorlo, Albicocco e Prugno– perfetti per i vostri giardini di media grandezza, hanno fiori profumati e deliziosi frutti.

Una volta che avrete individuato lo spazio in cui piantarlo, scegliete quello più adatto alle vostre esigenze e renderete splendido il vostro giardino.

 

Impostazioni privacy