Non l’avresti mai immaginato, ma è questo l’oggetto più sporco della casa

Sai qual è l’oggetto più sporco della casa? Siam certi che non lo penseresti mai. Sicuramente sbagli ad individuarlo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

pulizie
Non immaginerai mai qual è l’oggetto più sporco della casa (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay )

Di solito quando facciamo le pulizie in casa dedichiamo maggior tempo alla pulizia del bagno ed in particolare a quella del water, perché pensiamo possa essere la parte più sporca della casa dove si annidano germi e batteri e proliferano funghi. In realtà non è così. Vi sorprenderà sapere che non è questa la parte più sporca dall’abitazione, ma un’altra. Vediamo allora di cosa stiamo parlando e soprattutto a quale stanza ci riferiamo.

LEGGI ANCHE >> Con un semplice foglio di scottex tutto lo sporco avrà vita breve, un trucchetto formidabile da provare subito

È questo l’oggetto più sporco della casa e non stiamo parlando del bagno

Rubinetto
Si trova in cucina ed è considerato covo di batteri (Foto di Karolina Grabowska da Pixabay )

Ciò di cui stiamo parlando è un oggetto che si trova in cucina: il rubinetto della cucina. È considerato la parte più sporca dell’appartamento per diversi motivi:

  • Laviamo le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa in cucina
  • Laviamo alimenti che contengono pesticidi, batteri e così via
  • Ci sono al suo interno residui di cibo

Insomma è considerato l’oggetto più sporco della casa! Accanto a lui e restando ancora nell’ambito ‘cucina’ troviamo: le spugne e strofinacci.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Le spugne sono un nido perfetto per i batteri. Nonostante le utilizziamo per lavare pentole, piatti e bicchieri con diversi detersivi, accumulano su di sé un ingente quantità di batteri. Sembrerebbe essere paradossale che un oggetto che serve per lavare stoviglie, pieno di detersivo, possa rientrare nella top 10 dei più sporchi in casa, ma è proprio così.

In secondo luogo abbiamo gli strofinacci. Anche se dovrebbero servire solo per asciugare le stoviglie, a volte vengono utilizzati anche per asciugarsi le mani o per eliminare macchioline dalle pentole o dalle superfici che non son venute via con la spugna, per un errore di distrazione.

Impostazioni privacy