Come pulire il materasso: occhio a questi passaggi, non tutti lo sanno!

Per pulire ed igienizzare il materasso ci vorrà davvero pochissimo, ma prima di farlo non trascurare mai questo particolare.

igienizzare materasso
Ecco come fare per igienizzare il materasso. Foto di congerdesign da Pixabay

Una buona qualità del sonno, non dipende soltanto da fattori esterni, che possono disturbarci, ma ciò che influisce notevolmente, è anche una buona qualità del materasso in cui dormiamo. Infatti, è risaputo, che un materasso di scarsa qualità, difficilmente risulterà essere comodo e di conseguenza ci provocherà sonni agitati e disturbati. Una volta che però si è finalmente trovato il materasso dei propri sogni, sarà assolutamente fondamentale prendersene cura per mantenerlo sempre in perfetto stato. Proprio per questo, la pulizia accurata è una delle cose più importanti da eseguire periodicamente. Questo passaggio così necessario, serve per evitare la formazione di acari, sporco e muffe, che possono provocarci fastidiose allergie. E anche se a causa del suo peso eccessivo, può essere un’operazione non proprio agevole, sarà indispensabile.

LEGGI ANCHE: Cosa nasconde il tuo materasso? Non pensarci, ho qui un rimedio per disinfettarlo e pulirlo

Per igienizzare il materasso ci vorranno poche mosse e sarà tutto perfetto

Per evitare la formazione di muffa, acari e batteri sul proprio materasso, una pulizia accurata almeno una volta al mese, sarà fondamentale. Basterà davvero pochissimo e senza troppa fatica, potrete finalmente dormire sonni tranquilli. Una cosa però non dovrebbe mai mancare, ed è un’azione che non tutti fanno e che a lungo andare, potrebbe vanificare la pulizia del materasso. In molti infatti commettono questo errore, che all’apparenza può sembrare banale, ma che così non è.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

L’errore più comune che si commette, è quello di rifare il letto senza lasciare che prenda aria. Questo gesto, non fa altro che aumentare la possibilità che si possa formare della muffa all’interno del materasso. Questo perché il calore generato dal nostro corpo sotto le coperte, si trasforma in umidità, che penetrando nelle fibre del materasso diventa poi muffa. E sappiamo benissimo, quanto anche una piccola quantità di muffa può essere pericolosa. Quindi per evitare che questo accada, vi basterà lasciare ‘respirare’ il letto anche solo per 10 minuti e garantirete il giusto ricambio d’aria. Dopodiché vi basterà igienizzarlo passando l’aspirapolvere che catturerà ogni traccia di acari e per un pulito profondo, cospargete la superficie con il bicarbonato, lasciate agire per circa 30 minuti ed aspirate. In questo modo il vostro materasso sarà pulito, profumato ed igienizzato.

Impostazioni privacy